
Le strade del mercato si incrociano ancora con il Lecce: anche i salentini su Geubbels
Nikola Krstovic potrebbe essere il prossimo gioiello in uscita dal Lecce. Dopo le cessioni remunerative di Hjulmand e Dorgu, anche l’attaccante montenegrino, arrivato in Salento per una cifra contenuta e valorizzato a suon di prestazioni convincenti, è finito nel mirino di diversi club europei. La sua partenza, però, non coglierebbe di sorpresa Pantaleo Corvino, sempre vigile sul mercato e pronto con soluzioni alternative già pronte sul taccuino. Il modello Lecce, basato su acquisti a basso costo e valorizzazione dei giovani, continua a dare i suoi frutti. Corvino, artefice di numerose intuizioni vincenti, ha fatto dello scouting mirato il suo marchio di fabbrica. Ogni cessione importante, come potrebbe essere quella di Krstovic, viene controbilanciata da nuovi investimenti su profili emergenti. E anche stavolta, i nomi sul radar del direttore dell’area tecnica giallorossa promettono potenziale e margini di crescita.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, sono tre i principali profili individuati per rafforzare l’attacco del Lecce in vista della possibile partenza di Krstovic. Il primo è Nikola Stulic, classe 2001 dello Charleroi, attaccante serbo cresciuto nel Partizan Belgrado e dotato di buone capacità realizzative. Il secondo nome è quello di Willem Geubbels, in forza al San Gallo in Svizzera: rapido, tecnico e con un passato importante tra Monaco e nazionale giovanile francese. Infine, Kevin Carlos, attaccante del Basilea, potente fisicamente e con una buona attitudine al gioco aereo. Tra i tre, il nome di Willem Geubbels sembra essere quello più attenzionato non solo dal Lecce ma anche da un’altra società italiana: il Parma. Il club emiliano avrebbe messo gli occhi sull’attaccante francese per rafforzare il proprio reparto offensivo. Si profila dunque un possibile duello di mercato tra Lecce e Parma, con Geubbels al centro di un intreccio che potrebbe infiammare le prossime settimane di trattative.
In attesa di sviluppi sulla cessione di Krstovic, il Lecce continua a muoversi con la consueta discrezione ma altrettanta efficacia. Corvino resta il faro del progetto tecnico e finanziario del club salentino, capace di trasformare le cessioni in opportunità di crescita. Che si tratti di Stulic, Geubbels o Carlos, l’obiettivo è chiaro: scoprire il prossimo talento, valorizzarlo e scrivere un nuovo capitolo vincente nella storia recente del Lecce.
LEGGI ANCHE: Il Parma dice no al Bournemouth per Leoni. Servono 40 milioni







