
Le ultime dal mercato: Parma in chiusura per Sørensen. Per la fascia piace Skoglund
Domenica di novità importanti sul mercato. Si infiammano le trattative, ad una settimana dall'inizio della stagione ufficiale. Il Pama starebbe chiudendo in queste ore il terzo colpo dell'estate: trattativa ai dettagli e giocatore atteso già in settimana a Parma. Intanto, la dirigenza ducale continua a muoversi per individuare altri rinforzi in più zone del campo. Fronte uscite invece domani verranno perfezionate due cessioni. Andiamo a scoprire le ultime novità di giornata:
TRATTATIVA AI DETTAGLI PER SORENSEN: il terzo colpo del mercato sarà Oliver Sørensen. Il Parma è riuscito a convincere il Midtjylland, con un'importante offerta da dieci milioni di euro, bonus inclusi. Il club ducale ha anche raggiunto l'accordo con il calciatore, che firmerà un contratto quinquennale. In queste ore si sta lavorando agli ultimi dettagli per poi procedere con il trasferimento. Mister Cuesta avrà il nuovo centrocampista già per la prossima sfida di Coppa Italia, in programma domenica al Tardini. A confermare l'avanzamento delle trattative è stato il Midtjylland: Sørensen infatti è stato escluso dai convocati per il prossimo match e la motivazione data dal club danese è "trattative avanzate per una cessione a un club straniero".
PER LA FASCIA PIACE SKOGLUND, IN ATTACCO OCCHI SU CHERUBINI: il Parma si muove anche per stringere i tempi e rinforzarsi anche sulla fascia. Il nome individuato sarebbe quello di Hampus Skoglund, esterno di destra dell'Hammarby di grande prospettiva, ma con già esperienza nel campionato svedese e nelle competizioni europee. Al momento il Parma starebbe valutando la possibilità di avanzare un'offerta e affondare il colpo. Per l'attacco spunta invece il nome di Luigi Cherubini, classe 2004 cresciuto nella Roma e rientrato alla casa base dopo il prestito in Serie B alla Carrarese.
IL MILAN MOLLA LEONI, DOMANI VISITE PER KOUDA E MAN: sul fronte uscite invece, stando alle ultimissime indiscrezioni il Milan avrebbe deciso di mollare la pista Leoni e chiudere per l'alternativa De Winter. Troppo alte le cifre richieste dal Parma e per questo i rossoneri hanno scelto di virare sul centrale del Genoa, per il quale è iniziata la trattativa. Domani sarà il giorno delle visite mediche per Man e Kouda: il rumeno arriverà in Olanda questa sera e domani diventerà un giocatore del PSV, mentre Kouda è atteso domani a La Spezia. Nessuna novità invece per Reyna, ma l'americano è rimasto nuovamente fuori dai convocati.







