
Le ultime dal mercato: tutto fatto per Sorensen! De Winter al Milan allontana Leoni dai rossoneri
Una giornata piena di rumors e voci per il Parma che sta per chiudere in queste ore il colpo Oliver Sorensen, centrocampista in arrivo dal Midtjylland, pronto a volare in Emilia per una cifra stimata attorno ai 8/9 milioni di euro. Percorso diverso invece attende Sebastiano Esposito: l'attaccante dell'Inter alla fine ha scelto il Cagliari e approderà alla corte di Fabio Pisacane. Queste le ultime dal mercato:
OLIVER SORENSEN SARÀ UN NUOVO CALCIATORE DEL PARMA: Manca solo l'ufficialità, ma Carlos Cuesta avrà a disposizione un nuovo centrocampista. Il danese Oliver Sorensen è atteso infatti in queste ore in città con le visite mediche e le firme di rito pronte per la giornata di domani. Dopo le uscite di Simon Sohm, direzione Fiorentina, e di Rachid Kouda, tornato in prestito allo Spezia, al centrocampo crociato serviva un rinforzo e puntualmente è arrivato. Secondo quanto riportato da Sky, il Parma verserà al Midtylland una cifra tra gli 8 e i 9 milioni di euro. In attesa di sostituire anche i partenti in attacco dunque, il Parma rifà il look in mezzo, con Ordonez e Sorensen che saranno disponibili già dalla prima giornata del prossimo campionato di Serie A.
NIENTE MILAN PER LEONI, I ROSSONERI VIRANO CON FORZA SU KONI DE WINTER DEL GENOA: Salutato Malick Thiaw, volato direzione Newcastle, il Milan è alla ricerca di un nuovo centrale difensivo da mettere a disposizione del tecnico Massimiliano Allegri. Nonostante le voci che vedevano reinvestire i 40 milioni di euro incassati dalla cessione del difensore ex Schalke 04 su Giovanni Leoni del Parma, alla fine la dirigenza rossonera ha deciso di virare con decisione su Koni De Winter, centrale belga classe 2002 di proprietà del Genoa. Secondo quanto riportato da Sky, ai rossoblù dovrebbe arrivare una somma di circa 20 milioni. Conteso tra le due milanesi, il belga alla fine approderà alla sponda rossonera del naviglio, pronto a giocarsi le sue carte per convincere il tecnico livornese. Resta invece in cima alla lista dei desideri nerazzurri Giovanni Leoni che però con il passare dei giorni è sempre più vicino a una permanenza in Emilia.
SEBASTIANO ESPOSITO SCEGLIE IL CAGLIARI: I ROSSOBLU VINCONO LA CONCORRENZA DEL PARMA:
Alla fine si è risolto il lungo tira e molla che vedeva coinvolto Sebastiano Esposito. L'attaccante di proprietà dell'Inter, passato da Empoli nell'ultima stagione, è stato oggetto di desiderio di diverse squadre tra cui su tutte Cagliari e Parma. Alla fine a spuntarla sono i sardi, che fin da subito avevano ottenuto il gradimento del classe 2002. Si può dunque dire che a fare la differenza è stato proprio il calciatore in quanto, secondo quanto riportato da Sky, le offerte dei club erano piuttosto simili. All'Inter andranno circa 4 milioni più un alta percentuale su una futura rivendita (circa 40-50%). Nuovo capitolo dunque per Sebastiano Esposito, voluto fortemente dal tecnico Fabio Pisacane che vede nel campano il collega di reparto perfetto da affiancare a Roberto Piccoli.
LEGGI QUI: Fuori Sohm e Kouda, dentro Sorensen: così prende forma il centrocampo del Parma







