
Sportitalia - Il Liverpool potrebbe lasciare Leoni in prestito per un anno al Parma
Il blitz del Liverpool per Giovanni Leoni potrebbe portare a fumata bianca: la trattativa è entrata nel vivo e si sta sviluppando rapidamente, con gli occhi del mondo puntati sull'asse Liverpool-Parma. Le parti sono al lavoro per trovare un'intesa che possa soddisfare entrambi i club: il Parma parte dalla richiesta più volte ribadita di circa 40 milioni mentre il Liverpool, stando agli ultimi aggiornamenti, si sarebbe spinto fino a 35. Nonostante la distanza, ci sono buoni presupposti per trovare un accordo che possa soddisfare entrambe le parti.
Un elemento che potrebbe fare la differenza nella trattativa riguarda il futuro prossimo di Leoni. Secondo Sportitalia infatti, il Liverpool starebbe riflettendo sulla possibilità di lasciare Leoni in prestito al Parma per una stagione, per permettere al giovane centrale di disputare una annata da assoluto protagonista in Serie A e crescere ulteriormente, arrivando ad Anfield l'estate prossima ancora più maturo. A controprova di ciò, i Reds sono anche vicini a chiudere per Marc Guehì, centrale di difesa in arrivo dal Crystal Palace con già esperienza in Premier League. Pertanto, non è da escludere che il Liverpool possa concedersi il lusso di lasciare Leoni in Emilia un altro anno.
Un'eventualità che di certo verrebbe accolta con piacere dal Parma, che potrebbe contare su Leoni anche per la prossima stagione. Novità arriveranno nei prossimi giorni visto che il club ducale non vorrebbe protrarre troppo a lungo questa trattativa. Dal canto suo, stando a quanto dichiarato da Fabrizio Romano, Giovanni Leoni avrebbe già accolto con entusiasmo la possibilità di un passaggio al Liverpool, colpito dal progetto dei Reds, e pertanto non sembrano esserci particolari scogli per quanto riguarda l'accordo con il giocatore.
LEGGI QUI: Romano: "Liverpool e Parma stanno trattando, Leoni è entusiasta del progetto dei Reds"







