Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / parma / Settore Giovanile
Nuova esperienza per Moretta: il giovane portiere passa al Real CalepinaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 31 luglio 2025, 21:16Settore Giovanile
di Bartolomeo Bassi
per Parmalive.com

Nuova esperienza per Moretta: il giovane portiere passa al Real Calepina

È ufficiale la cessione di Manuel Moretta al Real Calepina. Il giovane portiere, classe 2006, è passato dal Parma alla squadra della provincia di Bergamo dopo una stagione passata in Primavera. Dopo tante presenze negli scorsi anni con Under 17 e Under 18 del Parma, il portiere ha anche trovato spazio nella formazione Primavera. In questa stagione invece meno fortuna, con poco spazio nella formazione giovanile e 4 convocazioni in Serie A con la prima squadra.

Moretta è stato convocato da Fabio Pecchia in quattro occasioni; la prima è stata alla quarta giornata, con la prima sconfitta in casa della stagione, il 3-2 dell’Udinese. Anche complice la squalifica di Suzuki, il portiere fu chiamato come riserva in panchina. Moretta è ritornato tra i convocati in tre gare di fila tra gennaio e febbraio. In occasione della sconfitta contro il Milan a San Siro, anche in questo caso per 3-2, e poi nelle sconfitte per 3-1 contro il Lecce e nel 2-1 esterno contro il Cagliari. Questo il comunicato del Real Calepina, che sui propri canali ha annunciato l’acquisto del giocatore.

“La società annuncia l’ingaggio di Manuel Moretta, portiere classe 2006 in arrivo dal Parma. Nelle ultime stagioni ha difeso la porta dei crociati con le formazioni giovanili dell’U17 con 22 presenze, dell’U18 con 13 gare e della Primavera 2 con 19 partite tra campionato, Coppa Primavera e Playoff, alle quali vanno aggiunte l’esordio in Nazionale U16 nel 2021 e nella scorsa stagione ha raccolto 4 convocazioni in Serie A. Il nostro ambiente dà il benvenuto al nuovo giocatore Manuel e gli augura una stagione ricca di soddisfazioni”.

LEGGI QUI: Under 17, calendario stagione 2025/26: si parte il 31 agosto