Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / parma / Settore Giovanile
Primavera convincente anche a Milano, ma con l'Inter vincono le difese: è 0-0
Oggi alle 14:56Settore Giovanile
di Redazione ParmaLive
per Parmalive.com

Primavera convincente anche a Milano, ma con l'Inter vincono le difese: è 0-0

Al Konami Football Centre di Milano è andata in scena la sfida tra i padroni di casa dell'Inter e il Parma Primavera di Corrent, sorpresa di questo inizio di campionato. Inizio di gara gestito con un possesso palla prevalentemente nerazzurro con gli ospiti pronti a ripartire. Col passare dei minuti sono gli emiliani ad uscire dal guscio e ad avere le occasioni principali con Cardinali e con una splendida rovesciata di Tigani bloccata dal compagno Ciardi sul palo.

Nel primo tempo partono forte i padroni di casa: nel primo quarto d'ora l'Inter è in controllo della gara e al settimo minuto arriva il primo squillo con Lavelli che si coordina in area ma il tiro viene deviato. Al 17' reagisce il Parma: prima grande occasione gialloblù con Ciardi che innesca Cardinali con un cioccolatino che l'esterno non riesce a scartare. Sul finale di tempo clamorosa la palla gol per Ciardi che da due passi colpisce il palo, dopo aver deviato una splendida rovesciata di Tigani.

Senza emozioni il secondo tempo: la frazione è particolarmente bloccata con le due difese schierate molto bene ad andare a chiudere tutti gli spazi. Poche le emozioni, da segnalare una bella progressione palla al piede del neoentrato Nwajei chiusa con una conclusione potente parata dall'estremo difensore nerazzurro. Il Parma sale a otto punti rimanendo imbattuto e avendo già incontrato Roma e Inter, due delle favorite alla vittoria del campionato. Da segnalare l'ottima prova non solo del reparto arretrato, ma di tutta la fase difensiva della squadra di Corrent, con Astaldi che rischia pochissimo e il solito grande Condè a guidare alla perfezione la difesa.