Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / parma / Settore Giovanile
Primavera, oggi Drobnic e Avramescu in campo con le rispettive nazionali
Oggi alle 11:07Settore Giovanile
di Edoardo Mammoli
per Parmalive.com

Primavera, oggi Drobnic e Avramescu in campo con le rispettive nazionali

Manca sempre meno alla conclusione di questa pausa nazionali, che ha visto molti giocatori del Parma protagonisti, sia della prima squadra sia del settore giovanile. Tra questi anche due giocatori della Primavera di mister Nicola Corrent: stiamo parlando di Dominik Drobnic e Ianis Avramescu, che quest’oggi saranno impegnati con le rispettive selezioni nazionali.

Partiamo da Drobnic e dalla sua Slovenia Under 19, che scenderà in campo quest’oggi alle 12.00 per sfidare il Lussemburgo. La formazione balcanica è reduce da una sconfitta e un pareggio, che hanno complicato il suo percorso di qualificazione ai prossimi Europei di categoria. Quella di oggi è dunque l’occasione per centrare la prima vittoria. Finora Drobnic è stato assoluto protagonista, venendo schierato come titolare inamovibile in entrambi i match giocati in questa sosta.

Grande protagonista anche Ianis Avramescu, attaccante convocato dalla selezione Under 18 della Romania. Finora non ha segnato ma è sempre stato impiegato, sia come titolare sia a gara in corso. Quest’oggi la formazione dacica affronterà la Spagna nell’ultima sfida del Torneo 4 Nazioni che si sta svolgendo in Turchia. Vedremo dunque se Avramescu avrà ancora spazio a disposizione, prima di fare rientro a Parma, dove la Primavera è attesa dalla prossima sfida di campionato contro il Genoa, attualmente leader della classifica.

Drobnic - Martedì 14 ottobre - Lussemburgo-Slovenia - Ore 12.00
Avramescu - Martedì 14 ottobre, ore 14.00 – Romania -Spagna U18, Stadio Atatürk, Sapanca

LEGGI QUI: Circati sul suo futuro: "Il mio sogno è quello di giocare per un top club in un campionato di alto livello"