Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / parma / Settore Giovanile
Under 15, la Nazionale azzurra vince contro l’Islanda. In gol anche Vitali del Parma
Oggi alle 18:29Settore Giovanile
di Edoardo Mammoli
per Parmalive.com

Under 15, la Nazionale azzurra vince contro l’Islanda. In gol anche Vitali del Parma

Arriva una bella vittoria per la Nazionale italiana Under 15, che vince ai rigori contro l’Islanda: punteggio finale di 4-3 al St George's Park National Football Centre di Burton upon Trent, nella seconda giornata del Torneo di Sviluppo UEFA. Gli azzurrini si riprendono dopo aver perso pochi giorni fa nel debutto contro la Spagna (2-1). Fondamentale ai fini di questa vittoria il gol di Lorenzo Vitali, giovane fantasista del Parma, che ha portato in vantaggio gli azzurrini nel corso del primo tempo. Poi nella ripresa il pareggio degli islandesi ha portato la sfida fino ai calci di rigore, dove l’Italia è riuscita ad avere la meglio.

Le parole del CT Enrico Battisti: "La partita è stata a senso unico perché abbiamo tenuto costantemente il pallino del gioco, mentre loro hanno adottato un atteggiamento ostruzionistico. Nel secondo tempo, però, abbiamo sprecato alcune occasioni clamorose. Nel finale, nonostante fossimo rimasti in dieci, non abbiamo sofferto più di tanto, mantenendo il dominio territoriale e il controllo del gioco. C’è del rammarico per il risultato, perché potevamo e dovevamo vincere prima dei rigori. Dobbiamo imparare a essere più determinati sotto porta".

Gli Azzurrini scenderanno in campo sabato 20 dicembre (ore 11.30), sempre al St George's Park, per la terza e ultima giornata, contro i padroni di casa dell’Inghilterra, che nel pomeriggio sfideranno la Spagna (calcio d’inizio ore 17).

Conclude Battisti: "L’obiettivo di questo torneo è mettere alla prova tutti i ragazzi a livello internazionale per permettere loro di crescere e maturare esperienze. Contro l’Inghilterra cambieremo molto".

LEGGI QUI: Primavera 1, termina la 16° giornata: il Parma rimane al terzo posto nonostante la sconfitta