Primavera 1, Mikolajewski cede il primo posto della classifica marcatori: Braschi lo sorpassa
Poteva arrivare questo momento, ed effettivamente è arrivato: Daniel Mikolajewski è costretto a cedere il primo posto nella classifica marcatori del campionato di Primavera 1. Decisiva la rete di Braschi nell’ultimo turno di campionato, con la quale il giovane attaccante della Fiorentina ha effettuato il sorpasso sul giocatore polacco del Parma. L’attaccante crociato rimane così in seconda posizione, a quota 9 reti, assieme a Baldo dell’Atalanta. Per il momento però Miko non potrà contrattaccare, in quanto sta ancora scontando la squalifica rimediata nel corso del match contro il Napoli: saranno ancora due le giornate lontano dal campo per l’attaccante polacco, che tornerà a disposizione di mister Corrent solo nel 2026.
PRIMAVERA 1 - CLASSIFICA MARCATORI:
10 GOL: Braschi (Fiorentina);
9 GOL: Baldo (Atalanta), Mikolajewski (Parma);
7 GOL: Tosku (Cesena), Akale (Hellas Verona);
6 GOL: Cakolli (Atalanta), Bertaccini (Cesena), Romano (Genoa), Vermesan (Hellas Verona), Paco Esteban (Lecce), Lontani (Milan), Della Rocca (Roma), Gabellini (Torino);
5 GOL: Galvagno (Cesena), Rossetti (Cesena), Befani (Frosinone), Colley (Frosinone), Carbone (Genoa), Sulejmani (Lazio), Scotti (Milan), Cardinali (Parma), Kulla (Sassuolo).
LEGGI QUI: Vergara può lasciare il Napoli in prestito a gennaio. Spunta anche il Parma
Mister Corrent dopo Milan-Parma: “È stata una partita difficile, a mio avviso abbiamo perso meritatamente. Dobbiamo fare i complimenti al Milan perché hanno fatto una partita importante. Noi nel primo tempo abbiamo sofferto le loro qualità, abbiamo avuto difficoltà e non siamo riusciti ad usare le nostri migliore armi. Poi ci abbiamo provato ma purtroppo non è stato abbastanza, il dispiacere che ho è che nel secondo tempo dovevamo provare a riaprirla, abbiamo avuto delle opportunità e non le abbiamo sfruttate. Questa sconfitta a mio avviso ci lascia grandi spunti di lavoro, la squadra ha provato a fare una partita di livello alto ma è stato più bravo il Milan”.






