Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / parma / Settore Giovanile
Primavera, Corrent: "Lazio squadra fisica ed esperta. Faccio i complimenti ai ragazzi per la prestazione"
Oggi alle 13:57Settore Giovanile
di Nicolò Serventi
per Parmalive.com

Primavera, Corrent: "Lazio squadra fisica ed esperta. Faccio i complimenti ai ragazzi per la prestazione"

Nicola Corrent, tecnico del Parma Primavera, ha parlato al termine del match che ha visto i suoi ragazzi pareggiare per 0-0 contro i pari età della Lazio. Gara de "Il Noce" che ha visto i gialloblu cercare di imporre il proprio ritmo senza però riuscire a bucare la retroguardia biancoceleste. Queste le dichiarazioni del Corrent nel post-partita: 

Una partita in cui la squadra aveva cominciato bene, su altissimi ritmi, poi è venuta fuori anche la Lazio, magari qualche difficoltà nel creare occasioni, ci racconti come lei l'ha vista dal campo?
"È stata a mio avviso una prestazione molto buona della squadra, perché non era facile. La Lazio è una squadra che gioca di rimessa, che chiude tutti gli spazi, che è pericolosa in contropiede, che fino alla fine ha sempre recuperato o vinto le partite e noi dal mio punto di vista siamo stati molto bravi. Nel primo tempo dovevamo andare in vantaggio ma non siamo riusciti per un po' di mancanza di precisione, un po' di qualità e un po' di stanchezza di qualche giocatore è meno brillante di qualche mese fa. Nel secondo tempo abbiamo un po' sofferto in certi momenti anche la fisicità e l'esperienza della Lazio, però alla fine abbiamo provato a vincere la partita, prendendoci anche qualche rischio. Ho fatto i complimenti ai ragazzi perché comunque la prestazione per me è molto positiva". 

Un'altra nota positiva è stata la partita di Marchesi, un ragazzo che sta crescendo sempre di più e oggi forse è stata la sua miglior prestazione in stagione.
"Sì ha fatto una partita di livello alto, ha dato continuità a quello che aveva fatto la scorsa in casa, ma anche Castaldo ha sempre giocato buonissime partite da terzino. Però ripeto, Avramescu era un po' che non giocava dopo Bologna dall'inizio e ha fatto una partita di livello, Semedo sta crescendo quotidianamente anche se non dobbiamo dimentarci che sono due ragazzi del 2008, che devono un po' abituarsi al contesto, al campionato, però io sono contento di loro. Adesso recuperiamo un po' di energie e poi dopo ricominceremo".

Oggi un gradito ritorno, quello di Vranici, può essere un aiuto in più per il resto della stagione?
"Sicuramente dobbiamo recuperare dei giocatori, riposare un po' con qualcuno. Dean ha avuto dei problemi fisici, aveva iniziato bene poi ha avuto una pubalgia importante. Adesso sta cercando di risolvere questa problematica, dobbiamo recuperare lui ma anche D'Intino, Mena, Mikolajewski, Nwajei. Tante armi che in questo momento non riusciamo utilizzare però con il tempo torneranno anche loro".

LEGGI QUI: Primavera, Parma-Lazio 0-0: termina a reti bianche al Noce. I crociati ci provano ma non creano pericoli