Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / parma / Parma femminile
Femminile, Valenti presenta Parma-Lazio: "Vogliamo mettere energia. Un'emozione tornare al Tardini"
Oggi alle 14:51Parma femminile
di Edoardo Mammoli
per Parmalive.com

Femminile, Valenti presenta Parma-Lazio: "Vogliamo mettere energia. Un'emozione tornare al Tardini"

Alla vigilia degli ottavi di finale di Coppa Italia, mister Giovanni Valenti ha presentato la sfida di domani del suo Parma contro la Lazio, che tra l'altro si sono affrontate proprio nell'ultimo turno di campionato: "Arriviamo bene alla partita contro la Lazio, che affrontiamo per la seconda volta in così poco tempo. Qualcosa cambieremo nell’interpretazione di alcune situazioni tattiche della gara, ma arriviamo con la consapevolezza di aver fatto una buona prestazione a Roma, nonostante il risultato negativo, e con la voglia di provare a raggiungere un grande traguardo per noi, che sarebbe il passaggio del turno".

Una gara emozionante anche per il teatro che la ospiterà, lo Stadio Tardini: "Tornare al Tardini sarà un’emozione: speriamo che i tifosi partecipino numerosi all’evento e che sostengano le ragazze nel fare una grande prestazione. Per me sarà il debutto in un ottavo di finale di Coppa Italia: sono emozionato e impaziente di poter giocare questo tipo di partite, che rappresentano il bello del nostro sport".

Sulla stagione fino a questo momento: "Il bilancio della stagione fino a oggi è positivo. Penso che avremmo potuto avere qualche punto in più per quanto mostrato nelle prestazioni, ma le ragazze sono totalmente dentro il progetto. La squadra, nel suo insieme, è in crescita: sappiamo di avere margini di miglioramento in alcuni aspetti del nostro gioco, ma il bilancio resta complessivamente positivo. Dal punto di vista fisico e mentale arriviamo bene alla partita di domani. La voglia di far bene e di calcare il prato del Tardini in una giornata del genere prevale sulla stanchezza. Vogliamo mettere in campo tanta energia".

LEGGI QUI: Aurelio: "Al femminile l'obiettivo è chiaro. Le Women al Tardini un segnale importante"