Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / parma / Settore Giovanile
Primavera, Parma-Napoli 0-1: Lo Scalzo condanna al ko i crociati. Rosso per Mikolajewski
Oggi alle 13:03Settore Giovanile
di Nicolò Serventi
per Parmalive.com

Primavera, Parma-Napoli 0-1: Lo Scalzo condanna al ko i crociati. Rosso per Mikolajewski

È appena terminata la partita de “Il Noce” con il Parma Primavera che esce sconfitto contro il Napoli per 0-1: a decidere l’incontro è la rete di Lo Scalzo al 15'. Sotto di un gol quasi da subito, i ragazzi di Corrent hanno spinto, risultando però spesso imprecisi e confusionari. Dopo la bella vittoria a Bologna, arriva dunque uno stop per il Parma, ancora in piena lotta per il playoff. Esce da Noceto con tre punti invece il Napoli: con questo successo i partenopei compiono un bel salto in avanti dopo la brutta sconfitta contro il Frosinone. Queste le azioni salienti del match:

All'11', dopo una bella manovra da sinistra a destra, Mikolajewski trova la sovrapposizione di Pajsar: il cross terzino crociato è preciso per l'incornata di Nwajei, il cui tentativo viene respinto in calcio d'angolo da Spinelli alla sua destra. Al 15' passa avanti il Napoli: dopo una buona combinazione sulla destra, scaturita da uno stop sbagliato di Mikolajewski, Lo Scalzo approfitta di un buco della retroguardia gialloblu inserendosi con i tempi giusti al limite dell'area e facendo partire un preciso mancino che termina all'angolino basso destro dietro a un Astaldi incolpevole. I ragazzi di Corrent provano a reagire allo svantaggio premendo e tentando più volte la conclusione dal limite, trovando però sempre un attenta difesa azzurra. Al 40' i crociati ci provano con Cardinali: trovato sulla sinistra, l'ala gialloblu punta l'uomo, si sposta la palla sul mancino e lascia partire un diagonale lento e facilmente bloccato da Spinelli. Termina così, sul punteggio di 0-1 il primo tempo. 

A inizio della ripresa, arriva il primo cambio per Corrent: al 46' entra Ciardi per Balduzzi. Al 52', su un lancio lungo Mikolajewski è bravissimo nella sponda che trova Ciardi: il 19 crociato ha tempo per alzare la testa e trovare Nwajei con un'imbucata appena lunga, su cui è pronto Spinelli ad uscire. Al 54' seconda sostituzione per il Parma: dentro Plicco per Nwajei, con Ciardi che si allarga dunque sulla destra. Al 61', punizione al limite un po' decentrata sulla sinistra a favore del Napoli: la conclusone a giro di De Chiara si spegne però alta, con Astaldi che era in traiettoria sul suo palo. Dopo un buon inizio di ripresa dei crociati, nella fase centrale del secondo tempo è il Napoli a fare la partita, gestendo bene il pallone. Al 65', sugli sviluppi da un corner da sinistra, la palla arriva prima a Mikolajewski e poi a Tigani: entrambi i ragazzi gialloblu ci provano con il mancino venendo però respinti dalla difesa partenopea. Al 67', altro cambio per Corrent: esce Konatè lasciando spazio a Semedo. Con questa sostituzione, Plicco si abbassa a fianco di Tigani in mediana, con Semedo a far coppia con Mikolajewski davanti. Al 75' ci riprova il Parma: nello sviluppo dell'azione il pallone arriva a sinistra su Marchesi che crossa in mezzo trovando la girata di testa di Semedo su cui è preciso nel bloccare Spinelli. All'88' ultimo cambio tra le fila crociate: esce Tigani in favore di Avramescu. Il Parma a trazione super offensiva ci prova a più riprese senza però grande successo. Al 90' arriva anche un cartellino rosso per i gialloblu: da terra Mikolajewski fa un brutto fallo, lasciando in dieci i suoi compagni. Termina senza altre emozioni il match, con il punteggio di 0-1 e con la sconfitta, dunque, del Parma. 

LEGGI QUI:  Primavera, le formazioni ufficiali di Parma-Napoli. Corrent lancia Varali e Marchesi dal primo