CdS - Mercato: prosegue l'interesse dei crociati per Carboni del Genoa
Il Parma ha preso contatti per Valentin Carboni. La notizia, riportata oggi dal Corriere dello Sport, confermerebbe le voci già circolate sull’interesse della società ducale per il talento argentino classe 2005. Il giocatore, che piace anche al Sassuolo, milita attualmente nel Genoa, ma l’Inter (proprietaria del cartellino) e il club ligure hanno già discusso della possibile interruzione del prestito per valorizzare al meglio Carboni nella seconda parte di stagione, aumentando il minutaggio finora limitato con la maglia rossoblù.
Le strategie del club di Krause non prevedono solitamente il ricorso al prestito secco, quindi in caso di trattativa sarà necessario trovare la formula giusta per un giocatore che l’Inter vorrebbe continuare a controllare. Cresciuto nelle giovanili nerazzurre, Carboni si era messo in evidenza al Monza nel 2023/24, prima di iniziare la sua avventura in prestito al Marsiglia la scorsa stagione. Un grave infortunio ne ha compromesso il rendimento, e così quest’anno è arrivato un nuovo prestito al Genoa, che però non ha portato i risultati sperati: poche presenze finora accumulate con i grifoni, da qui la decisione di valutare soluzioni che gli garantiscano maggiore continuità.
Nonostante la giovane età, Carboni vanta già 48 presenze in Serie A, condite da 2 reti e 4 assist. Con il mercato alle porte, vedremo se l’interesse del Parma per il talentuoso trequartista argentino avrà un seguito concreto.






