Nicolussi Caviglia è un nuovo giocatore del Parma
È arrivato pochi istanti fa il comunicato ufficiale sui canali del Parma Calcio: il centrocampista valdostano Hans Nicolussi Caviglia è un nuovo giocatore crociato. Ecco le parole del club: "Parma Calcio comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive, le prestazioni del calciatore Hans Nicolussi Caviglia dal Venezia Football Club”.
Continua: “Centrocampista dotato di grande dinamismo, torna a vestire la maglia gialloblu dopo l'esperienza della stagione 2020/21. Nato ad Aosta il 31 marzo 2000, Nicolussi Caviglia è cresciuto nel Settore Giovanile della Juventus, club con cui ha esordito in Serie A a soli 18 anni. Nel corso della sua carriera ha maturato esperienze significative con le maglie di Perugia, Salernitana, Südtirol e Venezia, distinguendosi per qualità tecniche e capacità di inserimento. Benvenuto in gialloblu, Hans!”
Nicolussi è arrivato a Parma nella serata di martedì e dopo aver sostenuto le visite mediche nella mattinata di ieri, ha firmato il suo contratto con la società gialloblu. Il ragazzo di proprietà del Venezia arriva a Parma, secondo quanto riportato da Sky Sport con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 6 milioni di euro in caso di determinate condizioni. Per lui si tratta della seconda esperienza in gialloblu, dopo quella piuttosto breve e sfortunata nel 2020/21, terminata con un infortunio grave al ginocchio. Nella prima parte di stagione per lui un altro prestito, a Firenze, dove però non ha trovato spazio, soprattutto dopo gli ultimi acquisti fatti alla società viola. Ora per lui c’è il Parma ed è dunque lui il rinforzo a centrocampo che Cuesta aspettava per dare qualità e brillantezza alla manovra.
LEGGI QUI: Bernabé potrebbe beneficiare dell’arrivo di Nicolussi Caviglia: più libertà allo spagnolo






