Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Serie A
Parma, Chivu è netto sul proprio futuro: "Parlo di 'noi', di gruppo, non di 'io'"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 17:45Serie A
di Niccolò Righi

Parma, Chivu è netto sul proprio futuro: "Parlo di 'noi', di gruppo, non di 'io'"

Alla vigilia della sfida di domani pomeriggio al Tardini tra il Parma di Chivu, ancora imbattuto nelle sei gare da quando il tecnico rumeno si è insediato sulla panchina ducale, e il Como, proprio l'allenatore dei padroni di casa ha parlato in conferenza stampa. Tra i vari temi trattati Chivu ha commentato anche il suo futuro: "Io son qua, parlo di noi e di gruppo, non voglio parlare di io".

Cosa le piace di Fabregas?
"Fabregas ha fatto un gran campionato, sta confermando quello che è stato il suo lavoro. Ha cercato di trasmetterlo da inizio di stagione, ha fatto qualche modifica alle sue idee e il mercato di gennaio è stato fatto molto bene. Ha scelto bene, sono contento: è un ex avversario, ci conosciamo da un bel po', abbiamo avuto modo di vederci e confrontarci spesso. Mi fa piacere vedere come ha trasmesso le sue idee, ha fatto il salto come gioco e risultati. Il Como viene da quattro vittorie, nonostante il grande apporto offensivo non subisce gol".

Domani può essere la partita che vale la salvezza?
"Domani è la partita più importante giocata finora. Chiedo ai tifosi di essere allo stadio già alle 13, magari possono sacrificare il panino per la squadra. Non ho mai chiesto nulla, a parte il rispetto, offro rispetto e chiedo rispetto. Ma questa è la richiesta che faccio, ci aiuterebbe averli dentro lo stadio a caricarci e darci il loro sostegno, abbiamo bisogno di loro".


Che partita si aspetta?
"Una partita difficile, il Como è una squadra spensierata e per questo fa più paura. Hanno qualità, giocatori di talento, hanno voglia di mettersi in mostra e dare continuità. Ci aspetta una partita difficilissima, dovremo accettare il loro palleggio, lo fanno molto bene. Sono una squadra tecnica, che cerca di attirarti per poi imbucare, bisogna capire i momenti e cercare di metterli in difficoltà. Abbiamo lavorato per questo, abbiamo più convinzione ma i piedi restano incollati a terra, servono ancora punti per raggiungere la salvezza".

Qui per la conferenza completa