Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Le Statistiche
L'impronta di Adriano nell'unico match di A al Tardini. Occhio al Como tra il 31' e il 60'TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Oggi alle 09:47Le Statistiche
di Redazione Footstats

L'impronta di Adriano nell'unico match di A al Tardini. Occhio al Como tra il 31' e il 60'

Il Parma vede avvicinarsi molto il traguardo della salvezza, grazie ad una striscia positiva che ha ormai raggiunto i sette risultati utili consecutivi (anche se di questi sette, ben sei sono pareggi). Con Chivu alla guida, i ducali hanno perso un solo match sui nove disputati, totalizzando un bottino di 12 punti. Il Como sta chiudendo in bellezza questa stagione. Non solo ha già portato a casa la salvezza, ma viene da quattro vittorie di fila e ha portato a casa 13 punti nelle ultime cinque partite.

In Parma-Como, poche soddisfazioni per i lariani, che hanno fatto bottino pieno in tre occasioni (due volte in B e una volta in C). L’ultimo successo del Como in Emilia è ormai piuttosto datato perché risale al 19 settembre 1965 (0-1). Fino ad oggi c’è una sola partita giocata a Parma per la Serie A con vittoria gialloblu per 2-0 (reti di Lamouchi e Adriano). Match questo disputato il 22 settembre 2002.

Il Parma svetta per marcatori diversi andati a segno: sono ben 16 e c’è solo l’Inter (17) davanti ai ducali. Il Como è una delle due squadre di A che non ha realizzato nemmeno un gol su calcio di rigore (l’altra è il Genoa). Entrambe hanno avuto due occasioni per fare centro, ma le hanno fallite.


Il Como parte a rilento, ma poi…6 gol nella prima mezz’ora di gioco per la squadra allenata da Fabregas, ma tra il 31’ e il 60’ ce ne sono ben 25 a referto (meglio solamente Atalanta con 26 e Inter con 31).

TUTTI I PRECEDENTI A PARMA (SERIE A, SERIE B E SERIE C)
21 incontri disputati
10 vittorie Parma
8 pareggi
3 vittorie Como
33 gol fatti Parma
18 gol fatti Como

LA PRIMA SFIDA A PARMA
1931/1932 Serie B Parma vs Como 1-3, 10° giornata
L’ULTIMA SFIDA A PARMA
2023/2024 Serie B Parma vs Como 2-1, 10° giornata