
Il Parma soffre ma vince ai rigori contro lo Spezia: agli ottavi di Coppa Italia affronterà il Bologna
Si è conclusa 2-2 la sfida di Coppa Italia fra Parma e Spezia, con i ducali che però hanno la meglio ai calci di rigore (6-5 il finale dopo i rigori) e vanno così agli ottavi della competizione dove troveranno il Bologna.
Il primo tempo si era chiuso col vantaggio dei padroni di casa per 2-1, risultato maturato grazie alle reti di Britschgi e Pellegrino intervallate dal gol ospite di Aurelio su marcata disattenzione della difesa ducale.
La ripresa vede lo Spezia più pimpante e voglioso di trovare almeno il pareggio, con gli uomini di mister D'Angelo che vengono facilitati anche dall'espulsione al 76' di Plicco per gioco pericoloso. La superiorità numerica regala carica ai liguri che all'82' riescono a trovare il gol del 2-2 con l'intramontabile Lapadula, bravo a sbrogliare una mischia nell'area di rigore gialloblù. Il risultato non cambia più fino al 90esimo, con le due squadre portate così ai calci di rigore (fino ai quarti di finale della competizione non sono previsti tempi supplementari, ndr).
La sequenza dei calci di rigore
Soleri (Spezia) sbagliato; Cutrone (Parma) gol; Kouda (Spezia) gol; Ndiaye (Parma) gol; Vlahovic (Spezia) gol; Bernabé (Parma) gol; Lapadula (Spezia) sbagliato; Circati (Parma) sbagliato; Fellipe Jack (Spezia) gol; Ordonez (Parma) gol
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano