Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / parma / Serie A
Parma, vicino il ritorno di Strefezza: si lavora per chiudere l'accordo con l'OlympiacosTUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:05Serie A
di Raimondo De Magistris

Parma, vicino il ritorno di Strefezza: si lavora per chiudere l'accordo con l'Olympiacos

Più vicino il ritorno di Gabriel Strefezza al Parma. Nonostante il tentativo di inserimento del Torino, il club emiliano in queste ore è in stretto contatto con l'Olympiacos per riportare in Italia la seconda punta italo-brasiliana che s'è ben comportata nella squadra di Carlos Cuesta nella seconda parte della scorsa stagione. Le due società in queste ore stanno lavorando sulla definizione dell'accordo e sulla formula, si respira grande fiducia circa la possibilità di trovare un'intesa a stretto giro di posta. Strefezza è di proprietà della società di Atene dalla scorsa estate quando fu acquistato a titolo definitivo dal Como per otto milioni di euro. Nonostante le 21 apparizioni nella prima parte dell'ultima stagione tra cui quattro in Champions League, il classe '97 nell'ultima finestra di calciomercato ha deciso di rientrare in Italia per tornare a giocare con continuità da titolare. Una opportunità che gli ha concesso il Parma, squadra con cui ha collezionato oltre mille minuti in 14 partite che l'hanno anche visto andare a segno in due circostanze. A Parma tutti sono rimasti soddisfatti del suo rendimento e adesso si lavora per farlo tornare in tempi rapidi così da averlo a disposizione di Cuesta già per la preparazione della nuova stagione. Lo stesso Strefezza al termine dell'ultimo campionato si era espresso con termini decisamente positivi circa la sua avventura in Emilia: "È stata un'opportunità, in Grecia non stavo giocando tanto. Quando ho avuto la chiamata del Parma, a pochi giorni dal termine del mercato, tutto è successo molto velocemente. Ho accettato perché volevo giocare, è normale a 29 anni. Sapevo di poter venire qua, dare una mano al Parma e loro a me. È stata una cosa rapida ed è quello che mi serviva in quel momento della mia vita, è stata una cosa molto positiva per me".