Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Serie B
Serie B, Parma-Sudtirol: triplo dubbio tra Charpentier, Inglese e BenedyczakTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 11 marzo 2023, 06:40Serie B
di Simone Lorini

Serie B, Parma-Sudtirol: triplo dubbio tra Charpentier, Inglese e Benedyczak

Mancano poche ore alla sfida tra Parma e Sudtirol: nonostante le pesanti assenze, i crociati sono chiamati ad una grande prova per trovare la seconda vittoria consecutiva, che manca ormai da sei mesi. Di fronte a sé troveranno una squadra organizzata e con un'identità ben precisa, a caccia di punti per continuare a sognare.

COME ARRIVA IL PARMA - In casa Parma pesano tantissimo le assenze di Delprato e, soprattutto, Vazquez. Pecchia deve così rinunciare ai giocatori più impiegati in questa stagione e sarà costretto a cambiare qualcosa. Davanti a Buffon dovrebbe essere confermata la coppia Osorio-Circati, con Cobbaut che in via cautelare dovrebbe partire ancora dalla panchina. Ansaldi è favorito rispetto a Coulibaly e potrebbe essere spostato sulla destra per colmare il vuoto lasciato da Delprato, mentre sulla sinistra dovrebbe partire titolare Valenti. In mediana probabilmente sarà Juric ad affiancare i confermatissimi Estevez e Bernabè, con lo spagnolo che potrebbe anche avanzare il proprio raggio d'azione vista l'assenza del Mudo, per dare un mano in zona offensiva. Sulle fasce, con Mihaila ancora out, saranno Zanimacchia e Man a partire dal 1' minuto. Il grande ballottaggio per Pecchia riguarda il ruolo di prima punta: chi sostituirà Vazquez? A giocarsi il posto saranno Charpentier, Inglese e Benedyczak, con Bonny defilato.


COME ARRIVA IL BOLZANO - Qualche cambio obbligato anche per Bisoli, che deve rinunciare a Belardinelli squalificato e a Celli out per infortunio. Il tecnico emiliano si affiderà al rodato 4-4-2, con Poluzzi tra i pali e la coppia Masiello-Zaro al centro della difesa, che tanto bene ha fatto all'andata. Sulla destra partirà Curto mentre sulla sinistra Bisoli ha provato tante alternative per sopperire all'assenza di Celli: sarà uno tra Giorgini, Berra e De Col a ricoprire la fascia, con quest'ultimo favorito. In mediana, vista la squalifica di Belardinelli, sarà Fiordilino ad affiancare capitan Tait, con Lunetta sulla sinistra e Rover sulla destra. In attacco c'è da valutare le condizioni di Cissè e Odogwu dopo gli acciacchi avuti in settimana: dovrebbero essere entrambi pienamente recuperati con Odogwu ad affiancare Mazzocchi in attacco, e Cissè e Larrivey pronti a subentrare.