Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Serie B
Bia sul Parma: "Ora il Parma rispecchia il credo di Pecchia. Ha grandi chance di andare in A"TUTTO mercato WEB
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
lunedì 22 maggio 2023, 23:19Serie B
di Tommaso Maschio

Bia sul Parma: "Ora il Parma rispecchia il credo di Pecchia. Ha grandi chance di andare in A"

"Direi che il Parma ha avuto un andamento molto positivo. A parte il Frosinone e il Genoa che sono due squadre che hanno preso il via in maniera eclatante, la squadra crociata ha fatto la sua parte. Ci sono state le sorprese del Bari, squadra classificatasi al terzo posto, e del Sudtirol. Non capita spesso che in Serie B due squadre neopromosse dalla Lega Pro possano affrontare il campionato in maniera così importante e giocarsi la chance per salire nella massima serie". L'ex difensore gialloblù e attuale procuratore Giovanni Bia parla così ai microfoni di Parmalive.com della stagione della squadra di Pecchia guardando poi ai playoff: "Secondo me ora Pecchia ha in mano la squadra che sente più sua. Il tecnico ducale ha avuto bisogno di un po' di tempo per disegnarla in base al proprio modello. Secondo me ora il Parma è una squadra che rispecchia il credo calcistico di Fabio".

La rosa del Parma è composta da giocatori esperti come Buffon, Vazquez e Ansaldi e molti giovani promettenti come Benedyczak, Camara, Bonny. Secondo Lei è il giusto connubio per salire in A?
"Saranno sempre i risultati a rivelarci se questo possa essere il giusto connubio per portare il Parma in A. Il Frosinone è stato promosso con una rosa composta completamente da giocatori italiani, la rosa del Genoa, invece, è formata da giocatori esperti che hanno già disputato anche categorie importanti a livello europeo. La squadra crociata ha creato questo grande connubio fra giocatori molto esperti come Buffon, Vazquez e Ansaldi, giocatori che hanno calcato palcoscenici sia nazionali che internazionali, giocando anche le coppe, vincendo tanto, con ragazzi giovani di grande prospettiva. Mi auguro che questa sia la strada giusta per il Parma".


Quale squadra pensa possa essere la favorita nei playoff? Dove può arrivare il Parma?
"Io penso che il Parma sia la squadra favorita. Io ho sempre sostenuto questo pensiero anche in tempi non sospetti, quando i crociati non erano ancora in zona playoff. Ho sempre sostenuto che se la squadra ducale fosse entrata in zona playoff, sarebbe stata la squadra favorita in base alla rosa e all'esperienza di Pecchia che ha già vinto due campionati di B. Il Parma ha concluso la regular season al quarto posto: questo è un notevole vantaggio. Secondo me il Parma ha grosse chance per essere promosso in Serie A".