Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / perugia / News
Il punto di oggi sul mercato di Serie B
mercoledì 10 agosto 2022, 13:30News
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

Il punto di oggi sul mercato di Serie B

Il punto del Corriere dello Sport sul mercato della Serie B. 

Chiuso l’affare col Lecce per Arturo Calabresi (26), sembra poter imboccare la strada giusta anche la trattativa tra Benevento e Pisa per la cessione di Artur Ionita (31). Il nazionale moldavo, con passaporto rumeno, è pronto a lasciare la Strega per ritrovare Rolando Maran con cui ha giocato ai tempi del Cagliari.

AFFARE GONDO. Scatto in avanti dell’Ascoli per l’attaccante ivoriano Cedric Gondo (25), di proprietà della Cremonese, a sua volta fortemente interessata al centrocampista bianconero Dario Saric (25) che viene monitorato anche dal Cagliari qualora dovesse uscire Nahitan Nandez (26). A proposito del Perugia, c’è da registrare che la Reggina ha trovato l’accordo con il club umbro per il passaggio in amaranto di Gianluca Di Chiara (29). Le parti sono ormai ai dettagli. Il club biancorosso, che aveva avanzato una richiesta di circa cinquecentomila euro, ha concesso uno sconto alla Reggina per chiudere la trattativa. Tra oggi e domani è previsto il passaggio a titolo definitivo del laterale e l’arrivo a Reggio. Si attende anche Luca Valzania (26): pronto un triennale a 400 mila euro. Il centrocampista dovrebbe unirsi giovedì alla squadra ed essere a disposizione di Inzaghi per domenica. Intanto è arrivato Federico Santander (31), l’attaccante paraguaiano richiesto da SuperPippo e già motivatissimo: «Sono qui per riportare la Reggina in A», ha dichiarato l’ex bolognese.

FIAMOZZI-SPAL: SI FA. L’arrivo di Gori e di Santander, ha chiuso le porte ad Adriano Montalto (34) che potrebbe essere ceduto per liberare una casella over. Nel mirino della Spal non c’è solo il campionato. Anche il mercato: imminente l’accordo per il centrocampista Federico Proia (26) del Vicenza e per l’esterno destro Riccardo Fiamozzi (29), due rinforzi che accresceranno la qualità della rosa di Venturato.