Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / News
Il punto sul Mondiale per Club di volley maschile: Perugia in semifinale!
sabato 9 dicembre 2023, 08:30News
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

Il punto sul Mondiale per Club di volley maschile: Perugia in semifinale!

Sir Susa Vim Perugia - Ahmedabad Defenders 3-0 (25-18, 25-18, 25-11)

SIR SUSA VIM PERUGIA: Giannelli 1, Herrera 17, Flavio 5, Solè 4, Plotnytskyi 9, Semeniuk 5, Colaci (libero), Ropret, Candellaro 2, Held 6, Toscani (libero). N.e.: Ben Tara, Russo, Leon. All. Lorenzetti, vice all. Giaccardi.

AHMEDABAD DEFENDERS: Appavu 1, Ramaswamy 6, Rai 2, Lakshmipuram 6, Senica 3, Balwan 6, Ramamoorthy (libero), Tamilvanan (libero), Subramaniyam, Mohan, Ullah. N.e.: Sahaya, Patel, Shetty. All. Dakshinamoorthy, vice all. Malik.


La Sir Susa Vim Perugia chiude al primo posto nella Pool A del Mondiale per Club in India. I Block Devils sconfiggono in tre set la formazione indiana dell’Ahmedabad Defenders nella seconda gara del girone, e troveranno in Semifinale dalla Pool B l’HalkBank Ankara che, nella prima gara di giornata, batte il Sada Cruzeiro e chiude al secondo posto eliminando proprio la formazione brasiliana. Oggi le Semifinali con i Block Devils in campo alle 12:30 italiane (17.00 locali) contro la compagine di Boban Kovac e degli ex Serie A Ngapeth, Nimir e Perrin. A seguire l’altra Semifinale tra i giapponesi del Suntory Sunbirds ed i brasiliani dell’Itambè Minas.

Netta superiorità tecnica, tattica e di gioco di Perugia nel match di oggi contro i padroni di casa; i Block Devils si dimostrano comunque bravi a tenere attenzione e concentrazione durante tutto l’arco della partita. Lorenzetti ne ha approfittato per ruotare tutti gli effettivi a disposizione. Best scorer Herrera con 17 palloni vincenti ben supportato da Plotnytskyi (9 punti) e dall’ingresso di un prezioso Held (6 punti su 7 attacchi).

Appuntamento dunque a domani con Perugia a caccia di un posto in Finale. Dall’altra parte della rete coach Kovac dovrebbe presentare l’americano Ma’a in regia, l’olandese ex Milano, Trento e Modena Nimir Abdel-Aziz in diagonale, Matic e Ulu al centro, il francese ex Modena Ngapeth ed il canadese ex Piacenza e Verona Perrin in posto quattro e Done libero. La formazione turca ha già un precedente in stagione contro un club di SuperLega Credem Banca: l’Halkbank è infatti nello stesso girone (Pool C) della Gas Sales Daiko Piacenza, e nel primo turno della fase a gironi, Nimir e compagni hanno espugnato il PalaBancaSport in quattro set.

Le partecipanti
Oltre alla Sir Sicoma Perugia, saranno presenti alla kermesse i turchi dell’Halkbank Ankara (qualificati alla manifestazione, così come Perugia, in quanto semifinalisti della Champions League dopo la rinuncia delle due finaliste), i brasiliani del Sada Cruzeiro e dell’Itambè Minas (prima e seconda classificata dell’ultimo campionato sudamericano per club), i giapponesi del Suntory Sunbirds (vincitori del campionato asiatico per club) ed i padroni di casa indiani dell’Ahmedabad Defenders (vincitori del campionato indiano, la RuPay Prime Volleyball League). La Sir Sicoma Perugia è stata inserita nella Pool A insieme all’Itambè Minas ed all’Ahmedabad Defenders mentre nella Pool B si sfideranno l’HalkBank Ankara, il Sada Cruzeiro ed il Suntory Sunbirds. Ahmedabad Defenders e Sada Cruzeiro eliminate nella fase a gironi.

Qui le classifiche delle due Pool ed i risultati completi:
https://en.volleyballworld.com/volleyball/competitions/club-world-championship-men-2023/standings/

La formula
Le prime due di ogni Pool si scontreranno in Semifinali incrociate, il giorno seguente ci saranno le finali per il 3°/4° posto e per il 1°/2° posto.  

Il calendario – Club World Championship 2023
Sabato 9 dicembre 2023 - Semifinali

Ore 12.30, Sir Sicoma Perugia (prima Pool A) – HalkBank Ankara (seconda Pool B)
Ore 16.00, Suntory Sunbirds (prima Pool B) – Itambè Minas (seconda Pool A)

Domenica 10 dicembre 2023 - Finali

Ore 12.30, Finale 3°/4° posto
Ore 16.00, Finale 1°/2° posto