Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / News
La maglia autografata del campione Simone Giannelli della Sir è all'asta per le famiglie in situazioni di difficoltà
mercoledì 21 febbraio 2024, 12:18News
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

La maglia autografata del campione Simone Giannelli della Sir è all'asta per le famiglie in situazioni di difficoltà

Prosegue l’asta solidale sportiva “Together we can spike for love” online sulla piattaforma "CharityStars” e promossa dalla Federazione Italiana Pallavolo in collaborazione con Athletica Vaticana. Sono a disposizione degli appassionati altri oggetti iconici autografati dai campioni dello sport.

I proventi dell’asta saranno messi a disposizione della Fondazione Dispensario pediatrico Santa Marta - che assiste in Vaticano famiglie in situazioni di difficoltà, garantendo visite mediche specialistiche gratuite e donando prodotti per l'infanzia - e dell'Associazione "C'è da fare ETS" impegnata nella raccolta fondi per finanziare progetti di sostegno ai giovani in stato di sofferenza psicologica e psichiatrica acuta.

Tante novità dunque sono presenti nel quarto lotto: sono disponibili, tra le altre, il folder filatelico dei Campionati Europei 2023 di pallavolo autografato dalla nazionale femminile italiana, la maglia autografata dal capitano della nazionale femminile Myriam Sylla, il libro “Storie e leggende del Volley Azzurro” di Maurizio Nicita, autografato dalla nazionale maschile e la maglia indossata ai Mondiali di pallavolo 2022 dal capitano della nazionale maschile Simone Giannelli. Sono disponibili anche la maglia del Vero Volley Milano autografata dalla palleggiatrice azzurra Alessia Orro, la maglia della Savino del Bene Scandicci autografata dall’opposto della nazionale Ekaterina Antropova, la maglia autografata dalla Mint Vero Volley Monza e quella di Simone Giannelli, autografata dalla Sir Susa Vim Perugia. 

Oltre agli oggetti dedicati alla pallavolo, sono disponibili tanti altri cimeli iconici come il pallone autografato dagli atleti di beach volley e da Karch Kiraly e la maglia ideata in occasione del Centenario della Scuola Alpina della Guardia di Finanza, autografata da Goggia, Gros, Innerhofer, Nones, Thoeni, Vanzetta, Wierer, Zorzi. Disponibili anche le scarpe da gara indossate ed autografate da Noah Lyles, campione del mondo dei 100 metri, la maglia iridata dei Campionati del Mondo 20022 di ciclismo firmata dai corridori maschili e femminili, la maglia indossata in occasione delle Olimpiadi di Rio 2016 da Niccolò Campriani, vincitore della medaglia d'oro nella finale della Carabina 50 metri tre posizioni, la maglia delle Fiamme Gialle autografata da Ambra Sabatini e la bottiglia di Bortolin Angelo Radio Italia prodotta in occasione della manifestazione Radio Italia Live 2023, firmata da diversi canta nti tra cui Ligabue, Levante, Blanco, Mr Rain, Max Pezzali, Paola e Chiara, Takagi e Ketra e Rocco Hunt, Marrakash, Irama, Sangiovanni e altri ancora. 

Con l’asta solidale “Together we can spike for love” un'occasione davvero unica, dunque, per aiutare chi ha bisogno all'insegna dell'altruismo anche attraverso l'esperienza sportiva.

Sarà possibile partecipare all’asta benefica online accedendo alla pagina - dedicata al progetto - sulla piattaforma "CharityStars”: www.charitystars.com/spikeforlove.
Dopo i primi tre lotti l’asta prevede la presentazione graduale, nel corso delle settimane, dei numerosi oggetti a disposizione. L’immagine identificativa dell’asta è un simbolico disegno a firma Maupal, gentilmente concesso dall’artista e da “L’Osservatore di strada”, il mensile de “L’Osservatore Romano”, il quotidiano della Santa Sede, per l’amicizia sociale e la fraternità.