Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / News
Quanti successi! Per l'Athlon Bastia tante gioie ai Campionati italiani master indoor di atletica leggera
lunedì 26 febbraio 2024, 20:38News
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net
fonte Antonello Menconi

Quanti successi! Per l'Athlon Bastia tante gioie ai Campionati italiani master indoor di atletica leggera

La società di atletica leggera Athlon Bastia ha lasciato un segno indelebile ai Campionati Italiani Master Indoor e Lanci Invernali di Ancona, con un bottino eccezionale di 10 medaglie. Gli atleti bastioli hanno dimostrato il loro valore conquistando sette medaglie d'oro, due d'argento e una di bronzo, testimoniando la loro dedizione e passione per lo sport.

I risultati

Tra le prestazioni che hanno conquistato l’oro, spicca il record italiano della staffetta 4x200 metri nella categoria M40, realizzato da Giovanni Cinquegrana, Raffaele Cinquegrana, Ivan Mancinelli e Antonino Tessio, con il tempo di 1:35.97. Un altro oro è arrivato da Antonio Rossi, campione italiano M70 sui 60 metri con il tempo di 8.66 secondi. Grandi anche le vittorie di Francesca Menichelli, categoria SF45, nel salto in alto (1.39 metri), Simona Moretti nel lancio del giavellotto categoria SF45 (28.62 metri), Benedetta Scarponi nel lancio del giavellotto categoria SF35 (37.37 metri), Silvio Marcelli nel salto con l'asta SM75 (2 metri) e Ivan Mancinelli sui 200 metri SM45 (23.83 secondi). Le medaglie d'argento sono state conquistate da Simona Moretti nel lancio del peso (8.40 metri), Giovanni Cinquegrana sui 200 metri SM35 (22.97 secondi) e dalla staffetta 4x200 metri femminile nella categoria SF40, composta da Silvia Cammarota, Elisabetta Troni, Francesca Menichelli e Jihane Al Armaly, con il tempo di 2:03.34. L'unica medaglia di bronzo è stata conquistata da Plinio Masciotti sui 800 metri categoria SM55 (2:15.85). Da segnalare poi il quarto posto di Marcela Eliana Zuniga nei 200 metri con il tempo di 28"16, e sempre il quarto posto della staffetta 4x200 femminile con la stessa Zuniga insieme a Sara Rotini, Elisa Vincenti Gatti e Francesca Moretti.

Il Team Master

Il capitano del Team Master, Antonio Rossi, ha espresso la sua soddisfazione per il risultato ottenuto: "Siamo orgogliosi di aver rappresentato al meglio la nostra società e il nostro territorio in una manifestazione così importante. Ringraziamo tutti gli atleti, gli allenatori, i dirigenti e i volontari che hanno reso possibile questo successo. Dedichiamo queste medaglie a tutti i nostri tifosi e sostenitori, che ci hanno sempre seguito con affetto e incoraggiamento".

Oltre alla dedizione dimostrata dagli atleti durante gli allenamenti e le gare, è degno di nota il forte legame e affiatamento del team – alcuni atlete e atleti corrono insieme da oltre 30 anni –. L’entusiasmo nell’accogliere nuovi membri per accrescere la squadra e la capacità di sostegno reciproco in ogni prova sono stati evidenti, così come il grande tifo proveniente dagli spalti.

La squadra

L’A.S. Athlon Bastia è una società di atletica leggera che vanta una lunga tradizione e una grande passione per lo sport. Fondata nel 1978, conta circa 240 tesserati, di cui 120 ragazzini dai 4 ai 14 anni. La società si impegna a promuovere e diffondere la pratica dell'atletica leggera a tutti i livelli, con particolare attenzione alla categoria Master, dove ha ottenuto numerosi successi a livello nazionale e internazionale.