Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / News
Scopri i migliori alloggi a sconto per l' estate: come fare per risparmiare?
mercoledì 12 giugno 2024, 17:02News
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

Scopri i migliori alloggi a sconto per l' estate: come fare per risparmiare?

Scopri i migliori alloggi a sconto per l'estate. È tempo di pensare alle prossime vacanze e l’offerta è ampia sia in Italia che all'estero, ma come fare a risparmiare?

Soprattutto quando a viaggiare è una famiglia, servono strategie efficaci per non dilapidare i risparmi, pur senza rinunciare a divertimento, location, qualità delle strutture e benessere. Sono davvero tanti i modi in cui si possono trovare alloggi scontati e offerte imperdibili, e il codice sconto hu openair è uno di questi. I codici sconto sono un mezzo sempre più apprezzato dai consumatori, poiché permettono di accedere a vantaggi concreti e immediati durante la prenotazione del pacchetto viaggio oppure, in altri ambiti, mentre si acquistano prodotti o servizi.

Oltre ai coupon, abbiamo a disposizione altri trucchi furbi per organizzare una vacanza all’insegna del risparmio, ecco qualche dritta da memorizzare e mettere in pratica alla prossima prenotazione.

Come trovare alloggi in sconto per le vacanze?

Inutile girarci intorno: negli ultimi anni il costo di un soggiorno è aumentato considerevolmente, fino ai picchi di questo 2024: almeno un +35% di media sul prezzo di ombrellone e lettini, hotel, ristoranti e strutture ricettive. Gli aumenti, che si sommano a quelli di qualsiasi bene o servizio e dell’energia, stanno mettendo a dura prova le tasche degli italiani, ed ecco che scatta la corsa al risparmio.

Risparmio però che si traduce in una maggior consapevolezza sulla pianificazione della vacanza e che non va a inficiare nella qualità del soggiorno. Per fortuna abbiamo a disposizione diversi modi per trovare strutture e mezzi di trasporto con tariffe accessibili a qualsiasi budget.

Per quanto riguarda gli alloggi (hotel, camping, bungalow, appartamenti & co.) sono diverse le strategie che le persone scelgono. C’è chi si affida al last minute e chi alla prenotazione anticipata, ma in ogni caso è sempre meglio orientare la propria scelta verso quelle strutture che consentono la cancellazione gratuita. D’altronde l’imprevisto è sempre dietro l’angolo e a nessuno piace perdere il denaro versato. Sicuramente la ricerca in questo senso è molto facile, grazie ai motori di ricerca, ai siti di comparazione prezzi e a quelli specializzati nell’offerta di vacanze e pacchetti viaggio. Ma a volte anche uscire dal loop della tecnologia può rivelarsi un’ottima idea. Può sembrare banale e inusuale telefonare a una struttura per avere informazioni e preventivi, ma spesso si ottiene l’attenzione del proprietario (soprattutto se si parla di piccole realtà a conduzione familiare) e instaurando un rapporto di confidenza si possono “strappare” anche congrui sconti. Ancora meglio se si è già stati ospiti di quella struttura, perché la fedeltà ripaga sempre. Se il viaggio è in famiglia e ci sono bambini o ragazzi, il modo migliore per risparmiare è quello di cercare strutture ad hoc, che offrono pacchetti all-inclusive senza sorprese nel prezzo finale. Oppure orientare la scelta verso appartamenti piuttosto che camere d’albergo, o bungalow/tende da campeggio. Oltre al risparmio, tutta la famiglia potrà godere di un’atmosfera “easy” senza pretese; gli adulti potranno riposare e rilassarsi mentre i giovani avranno più chance di socializzare e fare esperienze divertenti in totale libertà.

E se i ragazzi sono già grandi, l’ideale è di sfruttare gli ostelli, che oggi sono molto economici ma moderni e confortevoli, dotati di tutto ciò che serve. Inoltre spesso gli ostelli sono posizionati in punti strategici delle città, vicini a mezzi pubblici e ai centri storici, e quindi anche il discorso trasporti ne trae vantaggio. Non resta dunque che scegliere la soluzione ideale per soddisfare le esigenze e vivere una vera vacanza all’insegna del risparmio, ma soprattutto del divertimento, benessere, gioia e relax.