Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / News
I quattro successi della Sir Susa Vim Perugia sono diventati un libro: “All in Sir. Un poker da leggenda”
giovedì 20 giugno 2024, 15:41News
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net
fonte Antonello Menconi

I quattro successi della Sir Susa Vim Perugia sono diventati un libro: “All in Sir. Un poker da leggenda”

Si è svolta stamattina presso la sala stampa del PalaBarton la conferenza stampa di presentazione di “ALL IN SIR. Un poker da leggenda”, il libro edito dalla casa editrice Calzetti & Mariucci Editori e scritto dai giornalisti Carlo Forciniti ed Alberto Aglietti con il materiale fotografico di Oreste Testa per raccontare la straordinaria stagione della Sir Susa Vim Perugia artefice di una cavalcata incredibile che ha portato gli uomini di coach Lorenzetti a vincere Supercoppa, Mondiale per Club, Coppa Italia e il titolo di Campione d’Italia. Tutto racchiuso nelle 112 pagine di “ALL IN SIR. Un poker da leggenda”, una pubblicazione bella, scorrevole, che racconta una storia sportiva affascinante ed entusiasmante come quella dei Block Devils targati 2023-2024.
Stamattina, alla presenza degli organi di informazione, il presidente bianconero Gino Sirci, Roberto Calzetti della Calzetti & Mariucci Editori, Carlo Forciniti ed Oreste Testa (mancava per un impegno personale l’altro autore Alberto Aglietti) hanno raccontato genesi e realizzazione di un prodotto da mettere al centro della propria libreria sia ovviamente per la storia vincente narrata, ma anche come ricordo di un anno certamente particolare, unico nel suo evolversi, appassionante dal primo all’ultimo giorno. Il presidente Sirci ha ricordato “l’eccezionalità di aver conquistato quattro trofei nella stessa stagione in un mondo, quello della pallavolo maschile, incredibilmente competitivo. Questo poker appartiene a Perugia ed a tutta l’Umbria, all’Umbria dei nostri sponsor, all’Umbria degli sportivi ed all’Umbria dei tifosi di pallavolo. Siamo orgogliosi di questo libro e ci tengo a ringraziare in primis Roberto Calzetti che ha voluto testimoniare i nostri successi. E naturalmente ringrazio gli autori: Carlo Forciniti ed Alberto Aglietti, due grandi giornalisti, ed Oreste Testa”.
Roberto Calzetti ha puntato l’attenzione sulla straordinarietà della stagione raccontando del fatto che “come editori collaboriamo con varie federazioni sportive e tocchiamo diversi sport con le nostre pubblicazioni, ma la portata di questa impresa compiuta da Perugia nella pallavolo maschile è veramente incredibile”. A prendere la parola è stato poi Carlo Forciniti, già autore del precedente libro dedicato ai Block Devils “SIRreale” (2018). Forciniti, dopo aver spiegato l’ottimo lavoro di squadra compiuto insieme al collega Alberto Aglietti nella stesura del libro, ha raccontato un po’ la nascita del libro perché “la voglia del presidente Sirci e dell’editore Calzetti mi ha conquistato, l’idea dell’importanza di veicolare e raccontare questa straordinaria stagione mi ha conquistato.

Fin da bambino amavo avere tra le mani un libro che raccontasse storie sportive. Mi sono sempre piaciute, non riguardano solo lo sport, ma hanno dietro un qualcosa di culturale perché lo sport muove le masse, muove le emozioni. Poi chiaramente una stagione del genere della Sir Susa Vim meritava di essere raccontata”. A concludere Oreste Testa, le cui foto brillano nella pubblicazione unite ad alcune dell’archivio fotografico Sir Susa Vim Perugia del fotografo societario Michele Benda che proprio Oreste ha citato nei suoi ringraziamenti al pari di Roberto Calzetti, del presidente Sirci e dei due autori. “Sono molto contento ed anche un po’ emozionato, seguo la pallavolo da tanti anni e la Sir fin da quando giocava a Bastia. Quando mi è stato proposto di collaborare al libro ho subito accettato. Per me è un onore partecipare con le foto ad una pubblicazione del genere che rimarrà nel tempo per quello che rappresentano le quattro vittorie conquistate”.
“ALL IN SIR. Un poker da leggenda” è già da oggi disponibile per l’acquisto online sul sito della Calzetti & Mariucci e presso la Libreria Grande di Ponte San Giovanni. Sabato sera sarà a disposizione degli appassionati anche nell’area merchandising alla “Sir Susa Vim Poker Fest” e nei prossimi giorni sarà acquistabile negli store online ed in tutte le principali librerie umbre.