Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pescara / News
Merola in doppia cifra e conquista Baldini: “Gol, sacrificio e spirito giusto. Ora testa agli ottavi”
Oggi alle 15:00News
di Redazione TuttoPescaraCalcio
per Tuttopescaracalcio.com

Merola in doppia cifra e conquista Baldini: “Gol, sacrificio e spirito giusto. Ora testa agli ottavi”

Davide Merola segna il suo decimo gol stagionale e si prende i complimenti di Baldini: “Ha lavorato anche in fase difensiva”. Il Pescara ora attende l’avversario degli ottavi.

Davide Merola non si ferma più. Con il gol realizzato nell’ultima uscita playoff, l’esterno offensivo del Pescara raggiunge quota 10 reti stagionali, confermandosi uno dei punti fermi della squadra biancazzurra. Una prestazione che non è passata inosservata agli occhi del tecnico Silvio Baldini, che ha voluto sottolineare non solo l’aspetto realizzativo, ma anche l’attitudine al sacrificio.

“Gli ho fatto i complimenti, non solo per il gol ma per l’impegno in fase difensiva. Ha svolto un ottimo lavoro, è questo lo spirito che serve in partite così delicate”, ha dichiarato Baldini a fine gara.

Merola sta vivendo un momento di forma straordinario, ma sa bene che non è tempo di adagiarsi. All’orizzonte ci sono gli ottavi di finale dei playoff di Lega Pro, e proprio oggi il Pescara conoscerà il nome del prossimo avversario. Nessun calcolo, nessuna strategia anticipata per Baldini e i suoi: “Non si possono fare calcoli, dobbiamo solo prepararci bene al prossimo appuntamento”.

Il Pescara, rinvigorito da entusiasmo e compattezza, sembra aver trovato la giusta identità nel momento più importante dell’anno. E con un Merola così ispirato, il sogno promozione può continuare ad alimentarsi.