Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / pordenone / Parma femminile
Ternana, Cincotta: "Il Parma ha una rosa di giocatrici fortissime, strutturata e ben allenata"
Oggi alle 14:10Parma femminile
di Redazione ParmaLive.com
per Parmalive.com

Ternana, Cincotta: "Il Parma ha una rosa di giocatrici fortissime, strutturata e ben allenata"

Durante la 29° giornata di Serie B femminile il Parma ha ospitato la Ternana e il confronto si è concluso sullo 0-0. Questo risultato ha reso difficile, se non impossibile, per le gialloblu scavalcare le rossoverdi, attualmente prime, durante il prossimo, nonché ultimo incontro di campionato. Per le giocatrici di Antonio Cincotta invece si tratta di un ottimo punto guadagnato che ha permesso loro di difendere il primo posto. L’allenatore della Ternana, al termine della sfida, si è espresso a riguardo, complimentandosi con le avversarie: “Voglio fare i complimenti ai nostri avversari: sfide come questa esistono perché si fronteggiano due grandi squadre. Il Parma ha una rosa piena di giocatrici fortissime, strutturata e ben allenata. Ma anche noi abbiamo fatto una gara straordinaria”.

Sulla preparazione della partita:
“Abbiamo studiato a fondo il loro modo di giocare. Il Parma pratica un calcio basato su schemi ben precisi, quindi il nostro primo obiettivo era togliere loro profondità. Invece di pressare a uomo altissimi, abbiamo preferito costruire possessi aperti o verticali, cercando di far emergere un’altra anima della squadra. Abbiamo dimostrato di saper giocare in maniera differente dal solito”.

Sulla propria squadra:
“Avere due anime, saper utilizzare impronte tattiche diverse: questa è una Ternana che cresce. Abbiamo concesso campo in modo controllato, creando però situazioni molto pericolose. In un paio di ripartenze ci è mancato solo qualche centimetro per far male. Da zero a dieci: dieci e lode. Non posso dire altro. Orgoglioso è dire poco”.

Sull’ultima giornata che vedrà la Ternana incontrare il Pavia Academy, sfida decisiva per concludere in prima posizione:
“Concentrazione massima. Non abbiamo ancora vinto nulla. Guai ad abbassare la guardia”.

LEGGI QUI: Femminile, Parma-Ternana: termina 0-0 al Noce, il primo posto sembra sfumare