
Pordenone Fc: festa a Villanova per il progetto giovanile WEPN Academy
Presentazione ufficiale alle famiglie e festa grande al Centro sportivo di Villanova per il progetto WEPN Academy, nuovo riferimento per il calcio giovanile cittadino. Collaborazione a tre con Pordenone, San Francesco e Villanova, ma aperta ad altre realtà che vorranno unirsi.
Dopo l'anteprima dello stadio Bottecchia, in occasione della premiazione per la promozione neroverde, è stata organizzata una serata per spiegare il progetto, con obiettivi e dettagli operativi illustrati dal responsabile del vivaio del Pordenone Mirko Stefani. Più squadre (nella prima fase nelle categorie Giovanissimi e Allievi), più opportunità per i ragazzi della città, irrobustimento delle rispettive filiere, competenze, metodi di lavoro, attività di formazione e servizi condivisi, dialogo con istituzioni e scuole per tre Settori giovanili che, pur mantenendo la piena autonomia, insieme rappresenteranno un sistema di oltre (in crescendo) 500 tesserati. Valorizzando, filo conduttore del progetto, l'identità cittadina che riunisce tutti nel biancorosso del logo ufficiale dell'Academy.
Hanno portato i saluti e dato il proprio plauso all'iniziativa il nuovo assessore allo sport Elena Ceolin, che indossava orgogliosamente la t-shirt WEPN, la consigliere regionale del Coni Maria Grazia Perrucci, il vicepresidente regionale della Figc Christian Vaccher e il delegato provinciale Giorgio Antonini. Le tre Società, presiedute da Gian Paolo Zanotel (Pordenone), Alessandro Cimitan (San Francesco) e Paolo Daneluzzi (Villanova), a dimostrazione del grande coinvolgimento nel nuovo percorso, erano presenti con soci, dirigenti, tecnici e collaboratori. Un team pronto a lavorare insieme per il territorio e i giovani.







