Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / pordenone / Serie B
Nonostante la X, è nata ufficialmente la Serie B 2021-22: le aperture dei quotidianiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
domenica 25 luglio 2021 10:12Serie B
di Claudia Marrone

Nonostante la X, è nata ufficialmente la Serie B 2021-22: le aperture dei quotidiani

Il Chievo è sospeso fino a domani, quando il Collegio di Garanzia del CONI si pronuncerà in merito al ricorso del club avverso la bocciatura della Co.Vi. So.C (che impedisce allo stesso di essere iscritto al prossimo campionato), ma ieri - nella splendida cornice di Ferrara - è ufficialmente nata la Serie B 2021-22.
Stilati infatti i calendari, con la X relativa al posto vacante, che i clivensi sperano di occupare, seppur tallonati da un Cosenza che spera nel ripescaggio.

"Una X e un omaggio: è nata la B", così La Gazzetta dello Sport, che ha poi proseguito: "Una X, un omaggio, e tanti circoletti rossi sulle partite più importanti. Così è stato presentato a Ferrara, nella splendida cornice di piazza Trento e Trieste, il calendario della Serie B 2021-22. Un campionato che avrà una copertura televisiva da record - anche per quello che riguarda gli introiti alle società: quasi 50 milioni in tutto - ma che aspetta come tutti gli altri la riapertura al pubblico, tanto invocata dai rappresentanti delle società accorsi all’evento. [...] Il calendario della B è ancora simmetrico, non ha seguito la novità della Serie A di fare le giornate del ritorno diverse da quelle dell’andata. Tutto come prima insomma. La vera novità è un’altra e l’ha annunciata proprio Balata, sul palco con il pallone ufficiale del torneo. Il presidente della Lega B ha detto che il capocannoniere riceverà un premio intitolato al più illustre tra i suoi predecessori: Paolo Rossi, re del gol nel 1977 col Vicenza".

Questo, invece, il Corriere dello Sport: "«La B un’Università. Pablito nel cuore»". Nel dettaglio: "L’antipasto della Serie BKT è per palati fini. Lo si percepisce a Ferrara dalla bellezza di piazza Trento e Trieste, lo si intuisce dalla volontà di rendere unico e speciale un torneo che da quest’anno omaggerà l’attaccante più amato del calcio italiano. «Il premio di capocannoniere lo intitoleremo a Paolo Rossi», annuncia Mauro Balata, con Federica Cappelletti commossa, collegata in videoconferenza. Un omaggio sentito a Pablito, che vinse il titolo nel 1976-77 con la maglia del Lanerossi Vicenza e che una volta di più vivrà nel cuore di milioni di sportivi italiani. [...] A dicembre è probabile che qualche panchina sarà già calda, ma saranno di sicuro scottanti i derby: quello lombardo tra Brescia-Monza il 4 dicembre (16ª giornata), poi il 18 dicembre al Liberati va in scena un attesissimo Ternana-Perugia. In mezzo, alla 17ª, sfida revival anche per Pep Clotet, con la Spal che ospita il Brescia. Il girone d’andata, che come consuetudine sarà simmetrico a quello di ritorno, si chiuderà a Santo Stefano che tre big match: Monza-Perugia, Parma-Crotone e Spal-Benevento, e in aggiunta il derby tra Cremonese-Como. Più che digestivo post natalizio, decisamente un piatto ricco e abbondante".
Chiude Tuttosport: "Il capocannoniere della B nel nome di Paolo Rossi". "La Lega B ha deciso di intitolare a Paolo Rossi, campione del mondo 1982, morto lo scorso 9 dicembre a 64 anni, il premio riservato al miglior marcatore del torneo. Un gesto per ricordare che il mito di Pablito nacque in B quando nel 1976-77 vinse la classifica cannonieri di B con 21 reti, rivelandosi con la maglia del Vicenza", la chiosa.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000