Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / In Copertina
Pordenone Calcio: Ramarri spettatori sino a lunedì sera
sabato 5 dicembre 2020, 08:42In Copertina
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com
fonte Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa

Pordenone Calcio: Ramarri spettatori sino a lunedì sera

I ramarri faranno da spettatori oggi e domani in occasione della decima giornata di andata del campionato di serie B.

Il programma mette in tabellone sei incontri oggi. Due verranno giocati domani e solo lunedì nel posticipo serale scenderà in campo loro al Teghil di Lignano (inizio alle 21) dove arriverà l’ambizioso Empoli di Alessio Dionisi.

Con particolare interesse Tesser e i suoi seguiranno le partite di Cittadella, Chievo e Monza che li precedono in classifica di due lunghezze a quota 14 in zona playoff e che saranno tutte impegnate in trasferta. Oggi il Cittadella (che ha una gara da recuperare) è atteso da una sfida difficilissima a Salerno in casa dell’attuale capolista che comanda il gruppo con 20 punti. Inizio della sfida alle 14. Scenderà in campo questo pomeriggio (sempre alle 14) anche il Chievo (che pure deve recuperare una gara). I gialloblu saranno di scena a Frosinone (16), sempre con calcio d’inizio alle 14, mentre il Monza andrà a far visita domani alla Reggiana (8 punti con un match in meno), gara che inizierà alle 15. Le altre sfide in tabellone oggi sono Cremonese-Virtus Entella, Lecce-Venezia, Spal-Pisa anche queste con inizio alle 14. Il confronto fra Reggina e Brescia comincerà invece alle 15.30. Domani, oltre a Reggiana-Monza, verrà disputato anche il confronto serale (alle 21) fra Vicenza e Cosenza.

Ovviamente Tesser e i suoi non passeranno il fine settimana solo davanti alla televisione. Il programma stilato dal komandante e dai suoi fidi luogotenenti prevede per i neroverdi due sedute mattutine di allenamento sia per oggi che per domani, entrambe con inizio alle 10.30. Il tecnico ha la possibilità ora di far lavorare quasi tutti i suoi uomini, visto che sono rientrati in gruppo Barison, Butic e Misuraca. A lavorare a parte è rimasto solo Gavazzi che per problemi a un tendine non mette piede in campo in gare ufficiali dal 3 ottobre scorso a Vicenza. Tesser si augura di poterlo recuperare quanto prima perché, come ha più volte ribadito, si tratta di un elemento importante nell’economia del gioco neroverde. Due stagioni orsono l’ex Avellino diede il suo notevole contributo nella cavalcata verso la serie B con 31 presenze e due gol. Ancora più prezioso il suo apporto nella scorsa stagione con 35 gettoni e 4 centri.