Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / In Copertina
Pordenone Calcio: mister Domizzi vuole un branco di feroci ramarri contro i leoni di Ciociaria
sabato 17 aprile 2021, 08:31In Copertina
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com
fonte Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa

Pordenone Calcio: mister Domizzi vuole un branco di feroci ramarri contro i leoni di Ciociaria

Per la prima volta nel corso del 2021 tutti i ramarri in organico sono in teoria utilizzabili nel match in programma questo pomeriggio (inizio alle 18 con diretta sulla piattaforma Dazn) contro il Frosinone, a eccezione ovviamente dei lungodegenti Finotto e Morra. Per quest’ultimo, operato a legamenti del ginocchio sinistro, la stagione è già conclusa.

“Vero – conferma il tecnico al quale Mauro Lovisa ha affidato le chance di salvezza dei neroverdi -, è stata una buona settimana perché dopo tanti mesi tutti giocatori disponibili hanno potuto lavorare assieme”.

Sono rientrati in gruppo anche Vogliacco e Chrzanowski.

“Ovviamente – precisa Domizzi – dovrò valutare bene le condizioni di ognuno di loro prima di decidere quali elementi utilizzare contro una squadra forte composta da giocatori tecnicamente validi ed esperti con caratteristiche diverse e quindi in grado di interpretare molteplici soluzioni tattiche variandole anche nel corso della stessa partita. E’ un team che, consapevole della propria forza, sa che si tirerà fuori da una situazione in classifica (quattordicesimo posto con 3 punti in più dei ramarri, ndr) che non gli compete”.

Sottolineata la forza oggettiva dei leoni gialloblu Domizzi indica ai suoi ramarri come dovranno affrontare la sfida.

“Per cercare di annullare il gap tecnico – afferma – dovremo essere tatticamente e agonisticamente feroci, indipendentemente da chi scenderà in campo”.

Ovviamente l’ex tecnico della Primavera non dà indicazioni ufficiali sull’undici inziale che sceglierà solo in mattinata. Non dovrebbero però esserci grandi cambiamenti rispetto alle due gare precedenti con la Virtus Entella (vinta per 3-1) e la Cremonese (persa per 1-2). Potrebbero quindi cominciare Perisan fra i pali, Berra, Vogliacco, Bassoli e Falasco in difesa, Magnino, Calò e Misuraca a centrocampo con Zammarini trequartista alle spalle di Ciurria e Musiolik.

Ad arbitrare la sfida che chiuderà la trentaquattresima giornata sarà Lorenzo Maggioni. Il fischietto della sezione di Lecco sarà coadiuvato dagli assistenti Pasquale Di Meo della sezione di Foggia e Luigi Lanotte della sezione di Barletta. Il quarto uomo sarà Lorenzo Illuzzi della sezione di Molfetta.