Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / In Copertina
Pordenone Calcio: manovre neroverdi
lunedì 17 maggio 2021, 08:31In Copertina
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com
fonte Il Gazzettino di Pordenone - Giuseppe Palomba

Pordenone Calcio: manovre neroverdi

Archiviato il secondo campionato di serie B con la meritata salvezza raggiunta all'ultima giornata è già tempo di programmi per il club neroverde. Infatti è prevista oggi alle 15.30 al De Marchi una conferenza stampa dove il DT Matteo Lovisa metterà sul tavolo di discussione con ogni probabilità le indicazioni riguardanti la prossima conduzione tecnica e la condotta da adottare nella prossima campagna acquisti e cessioni. Indubbiamente questa squadra necessita di rafforzamento ma la sensazione è quella di non rivoluzionarla a prescindere da chi sarà il nuovo coach.

Chi sarà il tecnico che guiderà i ramarri la prossima stagione?

Il popolo neroverde sogna il ritorno di Tedino. L'eccellente finale di campionato di Domizzi potrebbe essere oggetto di valutazione ma non una soluzione perché non ha il patentino. Le parti si incontreranno in settimana. Le voci su Vecchi del Sudtirol e Viali del Cesena sembrerebbero già spente. Andreazzoli in scadenza con il Genoa, Occhiuzzi del Cosenza e Magnani del Modena potrebbero essere i profili seguiti dagli operatori di mercato neroverde.

E la rosa?

Sono ben 16 i giocatori di proprieta a cui si devono aggiungere Zammarini che verrà sicuramente riscattato dal Pisa e Mensah prelevato in inverno dalla Triestina. Le certezze sono sicuramente in difesa dove si ripartirà da Barison, Stefani, Camporese, Bassoli, Falasco e Chrzanowski. Il club neroverde cercherà di rinforzare la corsia di destra condiderato che Berra rientrerà a Bari e Vogliacco, che ha mercato, potrebbe essere oggetto di ricompra da parte della Juventus. A centrocampo le garanzie sono rappresentate da Misuraca, Rossetti e Magnino. Probabilmente si valuterà il rinnovo di Pasa mentre Calo' e Scavone rientrerenno alle case madri. In città circolano voci di suggestivi ritorni come Burrai e Mazzocco. Il primo sembrerebbe avere interessi inprenditoriali in loco mentre il secondo addirittura legami affettivi. E' l'attacco invece il reparto che necessita di piu' attenzioni da parte degli operatori di mercato. L'unica garanzia è Butic. Ciurria pare sia richiesto da mezza Serie B e da qualche squadra di Serie A e che abbia già trovato casa sulle sponde dell'Adige. Se così fosse Lovisa Junior e il DS Berrettoni sapranno sicuramente come investire la plusvalenza ottenuta dalla cessione del fante neroverde. Morra e Finotto torneranno alla base e sembra cosa difficile il riscatto di Musiolik fissato a circa 1 milione e 700. Rientreranno al De Marchi invece Magnaghi e Tremolada.

LA SITUAZIONE - PORTIERI: Perisan (2023), Bindi (2022), Fasolino (2022); DIFENSORI: Barison (2024), Stefani (2023), Camporese (2023), Bassoli (2023), Falasco (2022), Chrzanowski (2023), Vogliacco (2023), Berra (F.P.); CENTROCAMPISTI: Biondi (2025), Misuraca (2023), Magnino (2023), Rossetti (2023), Zammarini (Prestito), Mallamo (F.P.), Calo' (F.P.), Pasa (scad. contratto); ATTATTACCANTI: Tremolada (Rientro prestito), Ciurria (2024), Butic (2023), Magnaghi (Rientro prestito), Mensah (Nuovo), Morra (F.P.) Finotto (F.P.).