Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2020
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / pordenone / In Copertina
Pordenone Calcio, Lovisa: "Teghil pieno alla prima a Ferragosto!"
martedì 08 giugno 2021 09:49In Copertina
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com

Pordenone Calcio, Lovisa: "Teghil pieno alla prima a Ferragosto!"

“A Ferragosto con la prima partita in casa di coppa Italia il Teghil sarà pieno per la felicità dei nostri tifosi e di tutto l’ambiente intorno al Pordenone Calcio”.

E’ questa l’ottimistica previsione fatta da Mauro Lovisa ai microfoni di Telefriuli prima ancora di conoscere gli abbinamenti del primo turno della manifestazione che aprirà ufficialmente la nuova stagione, Covid permettendo. Dichiarazione che conferma tutta la sua soddisfazione per il rinnovo della convenzione con il Comune di Lignano per l’utilizzo del Teghil sino al 2024, impianto nel quale ritiene evidentemente che la sua squadra possa esprimere il meglio di se stessa.

“L’accordo siglato con il Comune di Lignano Sabbiadoro – ha aggiunto infatti re Mauro – per noi significa rinforzare ulteriormente quella sinergia che esiste già fra Pordenone e la stessa Lignano. Il nostro intento ora è di contribuire a far conoscere Lignano anche al resto d’Italia facendovi convenire anche i tifosi delle squadre che affronteremo al Teghil, eletto dagli addetti ai lavori miglior campo della serie B, davanti a rettangoli – ha tenuto a sottolineare - utilizzati da società blasonate quali il Monza e la Spal”.

Par di capire che l’impossibiltà di giocare a Pordenone per l’assenza di uno stadio adeguato alla serie B favorisca, secondo Lovisa, la volontà della società di diventare un autentico simbolo del Friuli. Impegno che è stato confermato anche dalla decisione di affiancare dalla stagione entrante una terza maglia a quella neroverde (colore ufficiale e storico) e a quella biancorossa (colori dello stemma di Pordenone) adottata la scorsa stagione come seconda maglia. La nuova casacca sarà blu con finiture gialle (colori presenti nello stemma della regione Friuli Venezia Giulia). Il team affidato a Paci si allenerà quindi in casa, al De Marchi di Villanova (quartiere cittadino) e giocherà al Teghil di Lignano, sua casa al mare.

“Non solo – ha aggiunto Mauro Lovisa -: andremo in ritiro a Tarvisio dal 12 al 28 luglio. Quello che abbiamo intrapreso (come simbolo di friulanità, ndr) – ha concluso - è un percorso importante e siamo intenzionati a continuare su questa strada con orgoglio”.

Resta da vedere se e come il popolo neroverde continuerà a seguire re Mauro anche in questa sua nuova campagna non solo a Ferragosto, ma anche durante le fredde giornate d’inverno. Molto dipenderà dai risultati che la squadra riuscirà a fare.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000