Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / In Copertina
Pordenone Calcio: primo derby ufficiale (di Coppa Italia) con l'Udinese
venerdì 11 giugno 2021, 09:08In Copertina
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com
fonte Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa

Pordenone Calcio: primo derby ufficiale (di Coppa Italia) con l'Udinese

Sembra sfumare il sogno di Mauro Lovisa di vedere un Teghil strapieno di tifosi neroverdi a Ferragosto. Non solo per la netta presa di posizione della parte più calda del tifo neroverde, ma anche perché la prima gara ufficiale della nuova stagione dovrebbe essere il derby di coppa Italia fra Udinese e Pordenone in programma proprio a Ferragosto, ma al Friuli.

Gli abbinamenti del primo turno della manifestazione tricolore non verranno infatti sorteggiati, ma saranno frutto del ranking delle compagini partecipanti. Se le anticipazioni verranno confermate dagli organi competenti sarà il primo derby ufficiale fra zebrette e ramarri della storia del calcio nazionale.

Le altre gare del primo turno dovrebbero essere Torino-Vicenza, Cagliari-Cremonese, Fiorentina-Ascoli, Cittadella-Monza, Benevento-Chievo Verona, Venezia-Spal, Bologna-Ternana, Genoa-Perugia, Salernitana-Frosinone, Crotone-Brescia, Spezia-Pisa, Parma-Lecce, Empoli-Reggina e Verona-Como.

Chi fra Udinese e Pordenone passerà l turno dovrà poi vedersela nei sedicesimi di finale con la vincente dello scontro fra Crotone e Brescia. Sognare non costa nulla: se i neroverdi di oggi riuscissero a imitare quelli del 2017(allora in serie C) con Colucci in panca che vennero eliminati solo ai calci di rigore (4-5) dall’Inter nella magica notte di San Siro e riuscissero a proseguire il loro cammino negli ottavi di finale dovrebbero poi vedersela con la Lazio di Maurizio Sarri.