Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2020
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / pordenone / In Copertina
Pordenone Calcio: primo derby ufficiale (di Coppa Italia) con l'Udinese
venerdì 11 giugno 2021 09:08In Copertina
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com
fonte Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa

Pordenone Calcio: primo derby ufficiale (di Coppa Italia) con l'Udinese

Sembra sfumare il sogno di Mauro Lovisa di vedere un Teghil strapieno di tifosi neroverdi a Ferragosto. Non solo per la netta presa di posizione della parte più calda del tifo neroverde, ma anche perché la prima gara ufficiale della nuova stagione dovrebbe essere il derby di coppa Italia fra Udinese e Pordenone in programma proprio a Ferragosto, ma al Friuli.

Gli abbinamenti del primo turno della manifestazione tricolore non verranno infatti sorteggiati, ma saranno frutto del ranking delle compagini partecipanti. Se le anticipazioni verranno confermate dagli organi competenti sarà il primo derby ufficiale fra zebrette e ramarri della storia del calcio nazionale.

Le altre gare del primo turno dovrebbero essere Torino-Vicenza, Cagliari-Cremonese, Fiorentina-Ascoli, Cittadella-Monza, Benevento-Chievo Verona, Venezia-Spal, Bologna-Ternana, Genoa-Perugia, Salernitana-Frosinone, Crotone-Brescia, Spezia-Pisa, Parma-Lecce, Empoli-Reggina e Verona-Como.

Chi fra Udinese e Pordenone passerà l turno dovrà poi vedersela nei sedicesimi di finale con la vincente dello scontro fra Crotone e Brescia. Sognare non costa nulla: se i neroverdi di oggi riuscissero a imitare quelli del 2017(allora in serie C) con Colucci in panca che vennero eliminati solo ai calci di rigore (4-5) dall’Inter nella magica notte di San Siro e riuscissero a proseguire il loro cammino negli ottavi di finale dovrebbero poi vedersela con la Lazio di Maurizio Sarri.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000