Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / pordenone / In Copertina
Pordenone Calcio: amichevole a Padova senza Camporese e il neoacquisto El Kaouakibi
mercoledì 04 agosto 2021 14:09In Copertina
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com

Pordenone Calcio: amichevole a Padova senza Camporese e il neoacquisto El Kaouakibi

“Darò il meglio di me stesso per il Pordenone che mi sta offrendo la grande opportunità di affermarmi anche in serie B dopo la scorsa stagione in serie C al Sudtirol, la migliore della mia carriera sino a oggi”.

Sono parole del “treno” Hamza El Kaouakibi che ha finalmente firmato ed è da ieri a tutti gli effetti un ramarro. La conferma è arrivata anche dalla nota emessa dall’ufficio stampa neroverde:

“Il Pordenone Calcio – si legge in essa - comunica l’ingaggio del difensore Hamza El Kaouakibi. Il calciatore, classe ‘98, arriva dal Bologna a titolo definitivo. Ha firmato un contratto di tre anni, con scadenza giugno 2024. El Kaouakibi,nato a Bologna e di origini marocchine, è un laterale destro di difesa con spiccata propensione offensiva che fa di corsa e struttura fisica i suoi punti forti. Un esterno completo e a tutta fascia che nella scorsa stagione con la maglia del Südtirol è stato fra i giocatori top dell’intera Serie C (32presenze, 2 gol e 3 assist). In precedenza ha accumulato esperienza con Pianese, Piacenza e Pistoiese, oltre che con la Nazionale Under 21 e Under 20del Marocco. Con l’U21 marocchina, nel 2017 – ricorda l’estensore -, ha affrontato in amichevole da titolare l’Italia”.

Difficilmente Hamza scenderà in campo questo pomeriggio all’Euganeo quando il Pordenone affronterà in amichevole (inizio alle 18) il Padova. Più probabile il suo esordio domenica nella prima uscita stagionale dei neroverdi al Teghil sempre in amichevole contro il Bologna (inizio alle 20.30) società dalla quale arriva il “treno” italo-marocchino.

Nel match di questo pomeriggio a Padova sarà assente anche l’acciaccato Camporese. I biancoscudati dell’ex neroverde Massimo Pavanel militano in serie C, ma la scorsa settimana ad Auronzo hanno impattato 1-1 (vantaggio di Della Latta e pareggio su rigore di Luis Alberto)con la Lazio di Maurizio Sarri.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000