Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / In Copertina
Pordenone Calcio: ora testa al determinato Novara
lunedì 14 novembre 2022, 08:38In Copertina
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com
fonte Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa

Pordenone Calcio: ora testa al determinato Novara

Se il Pordenone è primo in classifica da solo un sentito grazie va inoltrato anche all’ex ramarro Massimo Pavanel che, chiamato dalla dirigenza della Triestina a sostituire Andrea Bonatti per cambiare l’andamento deludente dei rossoalabardati, sta svolgendo al meglio il suo compito e sabato ha messo in campo compagine solida, la migliore sin qui vista nel girone di andata, capace di bloccare il Renate sull’1-1 permettendo così ai ramarri, vincenti a Piacenza (3-0), di lasciarsi i brianzoli due punti dietro.

“Più che a quello che fanno gli altri – afferma Di Carlo – noi dobbiamo pensare a quello che dobbiamo fare noi. Ora dobbiamo concentrarci sulla sfida che dovremo affrontare sabato al Teghil (inizio alle 14.30, ndr) con il Novara per noi stessi, ma soprattutto per il nostro presidente che è veramente passionale e che sa motivarci durante tutta la settimana con l’obiettivo di riscattare la scorsa stagione. Insieme noi, il presidente, tutta la società e i tifosi – ha concluso Di Carlo – possiamo fare veramente qualcosa di importante!”.

I ramarri riprenderanno ad allenarsi questo pomeriggio alle 14.15 dopo la domenica di riposo concessa loro dal tecnico di Cassino. Domani sosterranno due sedute alla 10.30 al mattino e alle 14.30 al pomeriggio. Mercoledì e giovedì saranno in campo solo di pomeriggio con inizio alle 14.30. Venerdì infine sosterranno la seduta di rifinitura a porte chiuse. Il Novara terzo in classifica a quota 23 (tre punti meno del Pordenone)insieme alla Feralpisalò. I piemontesi sono reduci dal successo (1-0 firmato da Marginean) sulla Pro Patria ottenuto dopo una gara da battaglia ad altissima intensità spinti da un Roberto Cevoli determinatissimo.

“Ho rinunciato a due anni di contratto con il Renate – ha detto il tecnico nato a Romini – perché volevo avere l’occasione di allenare in una piazza importante che punta alla promozione”.

Immaginabile quindi la determinazione con la quale il Novara si presenterà sabato al Teghil. Le altre gare in programma nella quattordicesima giornata saranno Mantova-Feralpisalò, Sangiuliano-ArzignanoValchiampo, Pro Vercelli-Pergolettese, Pro Patria-Juventus NextGen, Renate-Pro Sesto, Trento-Virtus Verona, Vicenza-Triestina, Padova-Albinoleffe e Lecco-Piacenza.

Le altre gare del 2002 vedranno i neroverdi impegnati in casa della Pro Sesto, al Teghil con la Pro Patria, a Vercelli, di nuovo al Teghil con il Vicenza, sul rettangolo dell'Albinoleffe e infine il 23 dicembre davanti al pubblico amico nella prima di ritorno con la Triestina..