Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / In Copertina
Pordenone Calcio: oggi seduta di rifinitura e partenza per Arzignano
sabato 4 febbraio 2023, 09:07In Copertina
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com
fonte Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa

Pordenone Calcio: oggi seduta di rifinitura e partenza per Arzignano

Seduta di rifinitura come sempre a porte chiuse per i ramarri questa mattina al De Marchi in vista della partita di domani pomeriggio in trasferta contro l’Arzignano Valchiampo. Tutti i componenti della rosa a disposizione di Mimmo Di Carlo stanno dando il massimo per potersi aggiudicare una presenza dall’inizio o a gara in corso al Dal Molin dove sarà sicuramente assente lo squalificato Matteo Bruscagin. Un vero peccato per l’Highlander che segnò proprio contro i grifoni giallocelesti al Teghil lo scorso 9 ottobre la prima delle sue due reti realizzate nel corso della presente stagione fissando il risultato sul 2-0 dopo il vantaggio iniziale di Pinato. Da allora Bruscagin ha giocato sempre da titolare e non è mai stato sostituito a gara in corso meritandosi proprio per questo l’appellativo di “Highlander”. Oltre a lui Mimmo Di Carlo dovrà fare ancora a meno degli acciaccati Alessandro Bassoli e Simone Magnaghi. Restano da valutare pure le condizioni di Cristian Andreoni.

L’Arzignano Valchiampo è attualmente decimo in classifica a dieci punti di distanza dal Pordenone capolista con 45 punti. Non va però sottovalutato perché nel nuovo anno ha incassato gli stessi punti del Pordenone, ovvero 9, frutto di due vittorie (1-0 a Trieste, 2-1 a Piacenza) e tre pareggi (1-1 con la Pro Sesto, 0-0 con la Pergolettese e 1-1 lo scorso turno a Trento). L’arrivo della capolista neroverde è un grosso stimolo per la truppa di Giuseppe Bianchini. Ovviamente nell’occasione augurano ai grifoni di vincere anche i cugini del Lanerossi Vicenza che si trovano al quinto posto a quota 41 e puntano alla promozione diretta in cadetteria senza passare dai playoff, premio che spetterà solo alla prima classificata al termine della stagione regolare. Fra i convocati ci saranno sicuramente pure i due nuovi acquisti di Matteo Lovisa ovvero Robert Gucher e Simone Edera che hanno fatto il loro esordio in neroverde già la scorsa partita al Teghil con il Renate entrando in corsa al posto rispettivamente di Giorico e di Zammarini. Probabilmente anche al Dal Molin partiranno in panca per poi dare il loro contributo a partita già avviata. Chi invece giocherà sicuramente dall’inizio sarà Simone Palombi che ha segnato mercoledì scorso il gol del pareggio (1-1) sfruttando alla perfezione l’assist di Pinato a coronamento di una buona prestazione sottolineata dallo stesso Mauro Lovisa. Rendimento che non è sfuggito nemmeno ai siti che si occupano della categoria fra i quali TuttoC che l’ha inserito nella Top Undici della venticinquesima giornata motivando la scelta con una giustificazione eccellente : “Di fronte a un portiere in giornata di grazia (Drago, ndr) deve inventarsi la rasoiata vincente. Il tutto dopo un bell'ingresso in area con dribbling e sterzata”.

L’ufficio stampa neroverde ha fatto sapere che è già attiva la prevendita per la gara in programma con il Mantova che, salvo imprevisti, dovrebbe essere l’ultima al Teghil di Lignano. Il successivo match interno, dopo le due trasferta consecutive a Trento e Salò, verrà giocato nel ristrutturato Tognon di Fontanafredda dove auspicabilmente i ramarri ritroveranno il supporto di tutti coloro che amano i colori neroverdi e non solo dei soliti aficionados con il PN Neroverde 2020 in testa.