Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / In Copertina
Pordenone Calcio: neroverdi ad Arta Terme; sabato alle 17 la prima amichevole
lunedì 17 luglio 2017, 09:13In Copertina
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com
fonte www.pordenonecalcio.com

Pordenone Calcio: neroverdi ad Arta Terme; sabato alle 17 la prima amichevole

Il Pordenone ha raggiunto Arta Terme, località della Carnia dove da oggi (alle 10 il primo allenamento) preparerà la stagione ufficiale, al via con l’esordio in Tim Cup del 30 luglio.

Il ritiro ha il patrocinio di PromoTurismoFvg. Prima della partenza mister Leonardo Colucci ha così descritto il clima in casa neroverde:

«C’è grande entusiasmo, sin dalle prime corse e dai primi test. Nei “vecchi” c’è forte volontà di rimettersi in gioco dopo un biennio straordinario, che inevitabilmente bisogna archiviare. I nuovi si sono calati nel modo giusto in queste prime ore da neroverdi. In tutti c’è voglia di cominciare la nuova stagione e confermarsi protagonisti».

Qual è il metodo-Colucci?

«Non ci sono particolari segreti – ha risposto l’allenatore neroverde -. Bisogna seguire semplicemente… le 3 “s”: sudore, sudore e sudore. Nei rapporti con il gruppo cerco di essere molto diretto, aprendomi sempre al confronto: dal più giovane al capitano. In ritiro porremo le basi della stagione, curando il tutto nei minimi dettagli. Le prime risposte del gruppo sono state ottime».

Capitan Stefani e compagni alloggiano al Grand Hotel Gortani. Al campo sportivo Zuliani la squadra sosterrà due sedute giornaliere: alle 10 e alle 17.

Sabato alle 17 la prima amichevole, con gli austriaci dell’Osk Kötschach-Mauthen. In serata incontro con tifosi e cittadinanza per il Sabato neroverde ad Arta Terme.