Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / In Copertina
Pordenone Calcio: I ramarri formazione di punta nella schiera di serie C in Tim Cup
martedì 18 luglio 2017, 09:24In Copertina
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com
fonte Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa

Pordenone Calcio: I ramarri formazione di punta nella schiera di serie C in Tim Cup

La Lega Pro ha ufficializzato le 27 società che accederanno al primo turno della Tim Cup, manifestazione nazionale nella quale le più brave o fortunate avranno la possibilità di misurarsi anche con squadre di serie A e B.

E’ ancora fresco il ricordo dell’Alessandria che nel 2016 giunse sino alla semifinale della manifestazione quando venne estromessa dal Milan.

I rossoneri persero poi la finalissima con la Juventus per 0-1, prendendosi successivamente la rivincita nel match di Supercoppa (4-3 dopo i calci di rigore). Ad accedere alla Tim Cup 2017-18 saranno le tre formazioni retrocesse dalla serie B, ovvero Trapani, Vicenza e Pisa; dal girone A della passata stagione hanno ricevuto il pass Alessandria, Livorno, Arezzo, Giana Erminio, Piacenza, Viterbese, Lucchese e Renate; dal girone B,quello del Pordenone, oltre ai ramarri, formazione di punta, Padova, Reggiana, Gubbio, Sambenedettese, Feralpisalò, Albinoleffe e Bassano; dal girone C Lecce, Matera, Juve Stabia, Francavilla, Siracusa, Cosenza, Paganese e Caserta. Alcune di queste (Akragas, Arezzo, Fidelis Andria, Juve Stabia e Modena) sono ancora sotto esame da parte della Covisoc.

Qualora qualcuna di queste non venisse ammessa alla Lega Pro (il 20 luglio la decisone definitiva da parte del Consiglio Federale), al suo posto riceverà il pass la formazione meglio classificata nel rispettivo girone. La scorsa stagione il Pordenone sconfisse il Grosseto (5-2) nel primo turno e fu poi eliminato (0-2) nel secondo turno dalla Ternana.