Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / In Copertina
Serie D - Pignat (DS Tamai): "Maccan autentico leader"
sabato 16 settembre 2017, 08:48In Copertina
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com
fonte Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa

Serie D - Pignat (DS Tamai): "Maccan autentico leader"

Tutti nel Borgo dei Verardo si augurano che il successo sull’Union Feltre (3-1) sia stato l’autentica svolta della stagione dopo le incertezze in Coppa (2-5) e in campionato (2-3) a Legnago.

“In realtà – precisa Edio Pignat – non è che avessimo fatto molto male. Abbiamo pagato certi errori individuali, a volte con palle in uscita, che ci sono costati carissimi. Per il resto sono molto soddisfatto del lavoro del mister e dell’applicazione e voglia di migliorare dimostrata da tutti i ragazzi a sua disposizione. Dobbiamo solo evitare di commettere ingenuità dovute più che altro a disattenzioni e forse un po’ di inesperienza”.

Pignat continua a credere nell’organico messo insieme per affrontare la stagione 17-18.

“Sarà banale, ma se devo proprio dire la verità – afferma l'uomo mercato dei rossi – chi mi ha stupito di più è stato un “ragazzino” di nome Maccan. Denis in campo dà l’anima ed è sempre determinante. E’ ancora un giocatore da serie C. Un vantaggio e un onore averlo con noi. Nello spogliatoio poi è fondamentale, pronto fare la battuta al momento giusto e a dare una mano a tutti. Un autentico leader”.

Delusioni invece?

“Nessuna – risponde -. Ripeto abbiamo ancora qualcosa da rivedere nel reparto arretrato dove abbiamo registrato qualche errore di gioventù. Se i giovani non hanno però la possibilità di sbagliare non possono crescere. Sono certo che, pagato lo scotto iniziale – conclude Pignat – continueranno a crescere insieme a tutta la squadra”.