Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / In Copertina
Pordenone Calcio: buona la prima in campionato per le Ramarre Neroverdi
martedì 19 settembre 2017, 09:45In Copertina
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com
fonte Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa

Pordenone Calcio: buona la prima in campionato per le Ramarre Neroverdi

Unterland Damen-Pordenone 1-3

GOL: 37’ pt Peer; 5’ st Pugnetti, 9’ Ferin C., 45’ Paoletti.

UNTERLAND DAMEN: Mastrototaro, Amort, Dallagiacoma, Ernandes, Marmentini (11’ st Bon), Menegoni, Pasqualini (25’ st Targa), Peer, Turani, Turrini (9’ st Ferris), Settecasi. All. Trentini.

PORDENONE: Ferin Sara, Padovan, Perin, Schiavo, Piazza, Cimarosti (37′ st Gava), Faggiani (30′ st Bettin), Dri, Paoletti, Ferin Caterina, Bigaran (1′ st Pugnetti). A disp.: Da Ronch, Desinano, Perissinotto, Dall’Arche. All. Di Filippo.

ARBITRO: Crainich di Conegliano.

NOTE: ammonite Amort e Marmentini.

CHE BRAVE le ragazze del Pordenone femminile, che all’esordio in serie B (da neopromosse) espugnano con autorità (1-3, acuti di Pugnetti, Caterina Ferin e Paoletti) il campo dell’Unterland Damen. A Cortina sulla Strada del Vino le ramarre dimostrano qualità, gioco e carattere, nel recuperare l’iniziale svantaggio (Peer in gol al 37’ del primo tempo). Tutte nella ripresa le reti della formazione di mister Di Filippo. Al 5’ segna la neoentrata Pugnetti, con un bel tiro a incrociare. Quattro minuti più tardi è Caterina Ferin a colpire: riceve palla dentro l’area, la difende bene e insacca all’angolino.

Il Pordenone continua a controllare bene le operazioni e allo scadere trovare la terza rete. A prendersi la scena è Paoletti, che parte dalla trequarti, dribbla in velocità un paio di difensori e finalizza. Domenica il Pordenone ospiterà la Jesina nella seconda giornata di campionato.