Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / In Copertina
Pordenone Calcio - Migliorini: "Col Mestre sarà spettacolo"
sabato 21 ottobre 2017, 09:40In Copertina
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com
fonte Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa

Pordenone Calcio - Migliorini: "Col Mestre sarà spettacolo"

Mentre il ramarro di coppa giocava mercoledì al Menti con il Vicenza perdendo (1-2) senza però sfigurare, i top player si sono regolarmente allenati al De Marchi agli ordini di Gianni Migliorini. Tocca quindi all’assistente di Colucci fare il punto della situazione.

“L’infrasettimanale con il Vicenza – ha raccontato Migliorini – non ha intralciato più di tanto il nostro lavoro. Il gruppo base ha svolto doppio allenamento e ci siamo fatti aiutare dalla Berretti per gli esercizi di tattica sul campo”.

Pronti quindi per il Mestre che, pur matricola in C, occupa il sesto posto insieme al blasonato Vicenza.

“Vero – annuisce l’assistant coach -, questo Mestre è alla sua prima esperienza in terza serie ed ha mantenuto gran parte dell’organico della passata stagione. Si tratta però di giocatori che in Lega D erano considerati di prima fascia e ora sono buoni elementi pure in serie C. Alcuni – ricorda Migliorini - hanno giocato agli ordini di Zironelli anche a Sacile. Essendo insieme da tanto tempo conoscono a memoria le idee e i metodi di gioco del tecnico e questo è ulteriore vantaggio. Neto e Perna sono forse i giocatori più rappresentativi, ma il vero valore dei neroarancio è il gioco di squadra. Si muovono tutti in sincronia”.

Mestre votato all’attacco, Pordenone squadra più prolifica del girone con diversi giocatori in grado di andare a segno.

“Sì – concorda Migliorini -, entrambe le formazioni fanno calcio propositivo e questo dovrebbe essere garanzia di spettacolo. Di certo, viste le premesse, non sarà gara da zero a zero”.