Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / In Copertina
Pordenone Calcio: I "Like" di re Mauro per i social manager neroverdi
venerdì 15 dicembre 2017, 10:13In Copertina
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com
fonte Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa

Pordenone Calcio: I "Like" di re Mauro per i social manager neroverdi

Non solo sport e cronaca: i social manager del Pordenone (Marco Michelin, responsabile comunicazione e social) e Sebastiano Orgnacco (collaboratore web/social e grafico) hanno conquistato anche il mondo dell’economia e della finanza.

Ovvero de “Il sole 24 ore” che di questi settori è il principale quotidiano e che normalmente si occupa di calcio solo quando deve raccontare le acrobazie finanziarie dei cinesi e degli arabi alla conquista dei club italiani.

“Da mai stati in B ad accidenti: l’ironia dei social del Pordenone” è il titolo dell’articolo firmato da Francesca Milano che il quotidiano ha dedicato all’evento social allestito dai due “artisti” della società neroverde.

Il Sole 24 Ore rileva poi che gli interventi dei due esperti social hanno conquistato un popolo di follower.

Il tweet «Mai stati in B» ha ottenuto 900 condivisioni e 1756 like; quello sul confronto tra Icardi e Berrettoni 767 condivisioni e 1891 like; quello sui rigori 882 condivisioni e 2178 like; fino ad arrivare alle 974 condivisioni e ai 3.217 “Like” del tweet con cui si ammetteva:

«Uscire così fa abbastanza male, ma lo facciamo a testa ALTISSIMA».

Tanto successo non poteva lasciare indifferente Mauro Lovisa, attentissimo alla promozione mediatica del suo ramarro.

«Avranno un aumento – ha promesso re Mauro a TuttoC -. Hanno creato un nuovo modo di fare comunicazione sportiva. Vorrei che continuassero a lavorare sui social come hanno fatto in questi ultimi tempi”. L’ironia al posto della tensione.

“In questo campo – ha aggiunto compiaciuto Lovisa –, come in tanti altri, il Pordenone può diventare un esempio per tutti».

Poteva re Mauro non “condividere” i post di Michelin e Orgnacco? Certo che no.

“Prima di ogni tweet – ci tiene a precisare - ho dato il mio ok; in una società piccola il presidente non delega»".