Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / In Copertina
Pordenone Calcio: Zironelli non decide sino al 28 maggio
domenica 20 maggio 2018, 11:01In Copertina
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com
fonte Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa

Pordenone Calcio: Zironelli non decide sino al 28 maggio

“Per ora sono legato al Mestre e non posso e non voglio prendere nessuna decisione”.

E’ il concetto espresso da Mauro Zironelli anche a Sportitalia. Se Mauro Lovisa vuole veramente affidare il suo sogno da serie B a Ziro dovrà attendere il 28 maggio. In tale data infatti Stefano Serena dovrebbe incontrare il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro al quale chiederà supporto per i lavori da fare al Baracca onde renderlo idoneo a ospitare la Serie C. I neroarancio hanno disputato le gare “interne” della stagione 17-18 al Mecchia di Portogruaro, dopo aver peregrinato nelle stagioni precedenti fra Mogliano, San Donà e Chioggia. Il presidente neroarancio, con il quale Zironelli si trova benissimo, ha tutto il supporto del suo tecnico.

“Non poter giocare per due stagioni nel tuo stadio – ha detto Ziro – è stressante. Appoggio in pieno la posizione di Serena”.

Se non riuscirà ad aver soddisfazione e se Gravina gli impedirà di giocare nella sua casa naturale, Serena potrebbe mollare il Mestre o di ridimensionare notevolmente l’impegno. In tal caso libererebbe Zironelli il cui contratto in vigore scade il 30 giugno 2019.

Sempre a Sportitalia Zironelli ha smentito di aver avuto contatti con Carpi e Verona, società di serie B che i siti specializzati in mercato hanno dato come interessate al tecnico. Ovvio che la sua personalità e il suo modo di giocare spettacolare e redditizio al tempo stesso abbia destato l’attenzione anche di club di serie superiore. Zironelli non ha menzionato il Pordenone fra i pretendenti e questo potrebbe essere un buon segno. Nel recente passato però ha espresso più volte meraviglia per il centro De Marchi, struttura definita degna di un club di serie A.

Qualche problema potrebbe invece nascere dalle dimensioni ridotte del rettangolo del Bottecchia, poco adatto al gioco arioso (di base un 3-4-3) del tecnico di Thiene. Ma tutto si risolverebbe con il trasloco in programma durante la stagione 18-19 al Tognon di Fontanafredda.

A Zironelli sarebbe interessata anche la Sambenedettese. Nelle ultime ore, secondo Tuttosport, si sarebbe aggiunta anche la concorrenza della Triestina che, fra gli altri, avrebbe messo nel mirino pure Fabio Rossitto (già contattato da Reggina e Monopoli). Secondo il prestigioso quotidiano sportivo “l'alabarda, oltre a Pavanel, Drago, Zaffaroni e D'Agostino, starebbe valutando Mauro Zironelli e Fabio Rossitto fresco di divorzio con il Pordenone.