Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / In Copertina
Pordenone Calcio: Chi va, chi resta e chi torna
lunedì 21 maggio 2018, 08:57In Copertina
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com
fonte Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa

Pordenone Calcio: Chi va, chi resta e chi torna

Vediamo su quali giocatori potrebbe contare attualmente il nuovo tecnico, chiunque esso sia.

In porta, oltre al giovane (classe 2001) Meneghetti, appetito non solo di Inter e West Ham e quindi sul piede di partenza, c’è Simone Perilli il cui contratto scade il 30 giugno 2019. Non è che il pupillo di Colucci sia però reduce da una grande stagione (San Siro a parte) e non è detto che rimanga.

In difesa sono sotto contratto capitan Mirko Stefani, Alessandro Bassoli, Leonardo Nunzella e Giovanni Formiconi. Non dovrebbero esserci problemi per il rinnovo dell’accordo con Michele De Agostini, forse il migliore fra i ramarri della stagione che sta terminando. Il “grande vecchio” ha già detto che rimarrebbe volentieri a Pordenone e sarebbe un delitto non assecondare il suo desiderio.

Tre sono i centrocampisti legati alla società di Mauro Lovisa almeno per un'altra stagione. Sono Salvatore Burrai, Gianvito Misuraca (entrambi avrebbero comunque mercato se il Pordenone volesse lasciarli andare) e Francesco Bombagi (arrivato a gennaio dalla Ternana sul quale Lovisa ha detto di puntare molto per il rilancio dei neroverdi).

In attacco sono sotto contratto Federico Gerardi (7 centri al suo attivo), Simone Magnaghi e Patrick Ciurria (6 gol a testa). Nessuno dei tre ha convinto in pieno. In scadenza il rapporto con Emanuele Berrettoni. Anche in questo caso rinunciare all’artista sarebbe una pazzia.

Tre saranno i giocatori che rientreranno a casa per fine prestito. Si tratta dei centrocampisti Luca Lulli (all’Arezzo con Pavanel) e Matteo Gerbaudo (Cuneo) e dell’attaccante Simone raffini (13 presenze e un gol da gennaio scorso con il Pontedera).

Sono invece in sette i ramarri in rosa con la valigia in mano per fine prestito. Si tratta di Giulio Parodi (di ritorno alla Juventus), Stefano Mazzini (Atalanta), Emanuele Cicerelli (Salernitana), Manuel Nocciolini (Parma), Cristian Caccetta (Catania), Vincenzo Silvestro (Bologna) e Roberto Zammarini (Pisa). Fra questi probabilmente solo Parodi e Zammarini meriterebbero una conferma per il rendimento offerto nella stagione che si sta concludendo, ma proprio per questo difficilmente le società d’origine decideranno di lasciarli in riva al Noncello. Lovisa è stato chiaro:

“Il Pordenone 18-19 sarà composto da 8 “vecchi” e 14 giovani, quattro o cinque dei quali provenienti dalle nostre giovanili".

Scelte impegnative perché sbagliare ancora potrebbe compromettere nuovamente il sogno della serie B.