Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / In Copertina
Pordenone Calcio - Lovisa: "Due giovanili in finale, soddisfazione immensa”
mercoledì 20 giugno 2018, 09:30In Copertina
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com
fonte Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa

Pordenone Calcio - Lovisa: "Due giovanili in finale, soddisfazione immensa”

"Essere l’unica società con due squadre in finale è una soddisfazione immensa, per la dirigenza, per i ragazzi, per l’ambiente e per tutto il nostro movimento calcistico”.

Mauro Lovisa tocca già il cielo con un dito dopo il successo (3-2) degli Under 17 neroverdi lunedì sera nella semifinale di categoria con l’Alessandria. Non è difficile immaginare quale stato d’animo potrebbe avere re Mauro se giovedì (sempre a Forlì con inizio alle 18) i ragazzi di Rispoli dovessero battere in finale anche il Prato e cucirsi quindi al petto lo scudetto tricolore.

Non solo: sabato a Cesenatico (inizio alle 17.30) uguale possibilità avranno anche gli Under 16 che affronteranno nella finalissima il Renate. Se giugno 2017 verrà ricordato ancora a lungo per la semifinale playoff della prima squadra con il Parma, giugno 2018 potrebbe diventare incancellabile qualora dovesse arrivare una doppietta da sogno.

“Sarebbe veramente bello tornare a casa da campioni d’Italia – riprende Lovisa - più di mezzo secolo dopo il titolo Juniores conquistato dalla società nel 1962 con la squadra di Giuseppe Romano. Il settore giovanile – sottolinea il numero uno neroverde - ha un ruolo centrale nel nostro progetto. I risultati conseguiti, comunque vadano a finire le due finali, sono la logica conseguenza della nostra programmazione e del lavoro del responsabile del settore Denis Fiorin. Se vuoi raccogliere – conclude con tipico spirito da agricoltore – devi saper seminare”.

Re Mauro prima di concludere vuole evidenziare il carattere degli Under 17, autori di un’altra splendida rimonta dopo quella con il Sudtirol (3-2 anche allora).

“E’ un gruppo di carattere che non molla mai – afferma orgoglioso -. Ma in tutte le formazioni giovanili abbiamo profili molto alti. Alcuni approderanno – riprende un concetto già espresso - in club importanti, altri entreranno a far parte della prima squadra già al ritiro di Arta Terme a fine luglio”.