Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / In Copertina
Pordenone Calcio - De Agostini: "Imparare dagli errori"
lunedì 23 luglio 2018, 09:19In Copertina
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com
fonte Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa

Pordenone Calcio - De Agostini: "Imparare dagli errori"

Il ramarro più seguito, con particolare attenzione e affetto, sabato dal pubblico accorso allo Zuliani per assistere all’amichevole vinta dal Pordenone per 12-1 con l’Arta Terme (campionato carnico), è stato sicuramente Michele De Agostini.

Beniamino del popolo naoniano per l’attaccamento alla casacca neroverde che sta dimostrando e per l’impegno che non lesina mai, né in gara, né in allenamento.

Michele è stato incitato anche dai ragazzini delle giovanili locali che vedevano in lui uno di loro. De Agostini infatti è nato appena a una sessantina di chilometri da Arta (a Udine) e ha cominciato a giocare nella formazione del Tricesimo (meno di 50 chilometri più a Sud della località termale).

“Fa piacere – commenta De Agostini – tanto affetto e tanta attenzione da parte dei tifosi. Non solo per me, ma per tutta la squadra. Noi lavoriamo di buona lena anche per ripagarli”.

Il sogno della società e della città è la serie B per festeggiare il centenario della nel 2020.

“State certi – confessa il “grande vecchio” – che tutti noi lo condividiamo. Ora pensiamo solo a lavorare sodo, ma secondo me in questa stagione possiamo conquistare qualcosa”.

Per scaramanzia Michele ovviamente non dice cosa. Confessa però che chiudere la carriera in B sarebbe un bel premio per un “ragazzo – parole sue – che è partito dalla Prima Categoria”.

Intanto, ripescato nella coppa dei grandi dopo la rinuncia della Reggiana, il Pordenone inizierà la stagione domenica (18.30) a Bergamo (gara secca) con l’Albinoleffe.

“Sarebbe bello – riprende Michele – ripetere il cammino della passata stagione quando riuscimmo a battere Venezia e Cagliari per poi fermarci solo a San Siro dopo aver costretto l’Inter ai supplementari e ai calci di rigore. Se però devo scegliere – precisa l’ex Triestina – preferisco fare strada in campionato. Il 26 agosto inizierà il nuovo torneo. Sarà una guerra sportiva fatta di tante battaglie e noi non vogliamo – conclude Michele con un proposito - ripetere gli errori commessi la scorsa stagione”.