Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / In Copertina
Pordenone Calcio - Tesser: "Lezione indolore"
giovedì 20 settembre 2018, 08:46In Copertina
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com
fonte Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa

Pordenone Calcio - Tesser: "Lezione indolore"

Anche Tesser non manca di evidenziare la sua soddisfazione per l’esordio vincente(2-1) del Pordenone con il Fano.

“L’impatto con il pubblico del Bottecchia – afferma il tecnico – è stato più che positivo. Il popolo neroverde ci ha aiutato parecchio, soprattutto nei momenti di difficoltà. Sono soddisfatto anche dei ragazzi che hanno fatto una buona partita giocata con dinamismo: Sono stati bravi ad attaccare la profondità, soprattutto nella prima frazione. Nella ripresa – ecco la visione realistica dell’Attilio – ci siamo abbassati troppo sin dai primi minuti e abbiamo sofferto oltre il dovuto. Forse – ipotizza – è stata la “paura” di vincere. E’ un aspetto sul quale dovremo lavorare. Ciò che mi ha disturbato di più – sottolinea – è stato prendere gol in pieno recupero a 4 secondi dalla fine. E’ una lezione che per fortuna non ci è costata nulla, ma che ci fa capire che le partite finiscono solo al triplice fischio dell’arbitro”.

Pordenone quindi in testa assieme a Triestina (2-0 al Rocco firmato da Davis Mensah e dall’ex Sacilese Marco Beccaro contro la Vs Pesaro di Colucci e Tomei), Fermana, Renate, Monza e Sudtirol. Non fanno sorprendentemente parte della compagnia Feralpisalò (battuta 1-0 a Monza) e Vicenza (0-0 al Menti col Giana Erminio). Né ovviamente la Ternana stoppata dalla Lega Pro in attesa dei verdetti sui ripescaggi.

I ramarri hanno già ripreso ad allenarsi ieri per preparare la trasferta di domenica a Bergamo con l’Albinoleffe dove dovrebbero tornare disponibili Berrettoni, Germinale e Misuraca. Stefani e compagni contano di ripetere l’impresa compiuta in Coppa Italia dei grandi a fine luglio quando un gol di Bombagi (1-0) decise la qualificazione al turno successivo a Pescara.

Le sedute proseguiranno oggi e domani al De Marchi con inizio alle 16.30. Sabato mattina rifinitura alle 10.30 a porte chiuse.