Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / In Copertina
Pordenone Calcio - De Agostini: "Siamo in testa e vogliamo provare a restarci il più a lungo possibile"
martedì 23 ottobre 2018, 09:23In Copertina
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com
fonte Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa

Pordenone Calcio - De Agostini: "Siamo in testa e vogliamo provare a restarci il più a lungo possibile"

Nella hit parade del tifo neroverde Michele De Agostini ha superato tutti.

E’ lui l’idolo della “curva” che accompagna ululando le sue sgroppate sulla fascia mancina con particolare vigore quando avvengono proprio da quella parte. Ma anche della tribuna che si è alzata in piedi per applaudire il suo gol che ha permesso ai ramarri di pareggiare quello iniziale dell’ex juventino Venitucci. De Agostini che non manca mai di evidenziare l’importanza del supporto del tifo.

“Lo sentiamo in campo – afferma infatti il “grande vecchio” – e spesso ci trascina. Sono certo che lo farà anche domenica in occasione dello scontro al vertice con una Fermana che sta facendo molto bene e che è stata capace di battere il Vicenza”.

Michele non nasconde nemmeno la soddisfazione per quello che sta facendo il Pordenone.

“Non vogliamo guardare troppo lontano – si adegua anche lui alla linea politica comune -, ma siamo in testa e vogliamo provare a restarci il più a lungo possibile”.

De Agostini spiega poi l’exploit dei ramarri.

“Siamo un gruppo maturo – afferma -, con una grande etica del lavoro. Le partite possono alla fine andare bene (spessissimo sino a ora, ndr) o male (mai sino a oggi, ndr), ma l’impegno di tutti coloro che scendono in campo dall’inizio o in corsa non cambia mai. Inoltre – aggiunge – quello che stiamo facendo è anche merito della coesione che si è creata sin dai giorni di Arta Terme fra vecchi e nuovi e fra giovani e anziani”.